Maurizio Lastrico, lo show improvvisato a Boccadasse per il Dantedì: il video

Genova, 27/03/2021.

Per il Dantedì 2021, giornata che ha omaggiato Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte, non poteva mancare lo show del comico genovese Maurizio Lastrico. Con le sue rime improvvisate, Lastrico richiama ancora una volta il Sommo Poeta con uno spettacolo divertente sulla vita quotidiana.

Il comico genovese si è presentato a Boccadasse in una bella giornata di sole dove, tra gli sguardi divertiti dei presenti, ha recitato uno dei suoi componimenti in endecasillabi, omaggiando Dante. Ecco un estratto dello sketch (effettuato mantenendo le dovute distanze). «All'alba di un domenical mattino, spalanca il balcon la mia Giulietta: "Stamane bricolagi lo giardino". Con l'occhio ancor dormiente e con bavetta, mi avvio al fai-da-me con gaudio eguale a chi va senza sella in bicicletta. Principio a spennellar col mio "Cinghiale", ma a un tratto giunge un trio d'anzian. Scruta. "Ma perché lo fai così, che è fatto male?" mi manda un vecio in mocassini e tuta, che all'alba a colazion ritien più sano rompere i cogli*n di una spremuta». Ma non finisce qui...

Volete vedere lo show completo? Basta guardare il video, che ha spopolato sulla pagina facebook del comico genovese ed è anche sbarcato su YouTube. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter