Vetta di Pegli: riapre il parco Avventura, con chiosco-bar e tante idee per l'estate 2021

Genova, 06/03/2021.

Dopo i preparativi invernali, riprendono sabato 6 marzo 2021 le attività alla Vetta di Pegli, l'area pubblica che, completamente riqualificata in questi ultimi 10 anni, ospita diverse attività per lo svago e il tempo libero, accessibili a tutti. In linea con le misure Covid, il grande Parco pubblico è uno dei posti ideali per passare del tempo all’aria aperta mantenendo rigorose distanze, godendo della vista su tutto il Golfo di Genova.

Nel bosco di pini marittimi, tutto attorno alle antiche installazioni militari della Seconda Guerra Mondiale, il Parco Avventura di Pegli con percorsi sugli alberi adatti a tutte le età, a partire dai 4 anni. Novità di questa stagione 2021: tutte le attività sospese sono protette da un sistema di Linea Vita Continua che garantisce ai partecipanti più piccoli di avere moschettoni sempre agganciati. Impossibile sganciarli anche solo per errore, sicurezza al massimo livello e unica al momento in Liguria. Accesso si percorsi su prenotazione per rispettare al massimo le misure sanitarie (telefono 348 346 3507, pagina facebook Parco Avventura Pegli o via e-mail).

Il chiosco bar della Vetta di Pegli, completamente rinnovato lo scorso anno, propone un nuovo menu di spuntini, snack, panini e, dal 2021, una collezione di birre e cocktail per gli "Aperitivi alla Vetta”, ora limitati alle ore 18 dalle regole imposte dai recenti Dpcm. Il bar è aperto tutti i giorni dalle 14.30 e nei weekend dalle 10, per una colazione rinforzata all’aria aperta. Ampio programma di iniziative che è in via di definizione e, pandemia permettendo, proporrà per l'estate 2021 aperitivi serali in musica, reading e performance, attività motorie all'aria aperta con vista su Genova durante il giorno: Yoga, Risveglio muscolare, Slackline.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter