Saldi invernali 2021 a Genova: si parte. Parcheggi gratis per 3 giorni, ecco quando e info

Saldi invernali 2021 a Genova: si parte. Parcheggi gratis per 3 giorni, ecco quando e info

Shopping Genova Giovedì 28 gennaio 2021

Shopping
© Pixabay

Genova - Da venerdì 29 gennaio 2021, e per 45 giorni (e quindi fino al 15 marzo 2021), arrivano i saldi invernali 2021 in tutta Genova. Quest'anno, visto il Covid, i saldi invernali in Liguria sono partiti a già a inizio gennaio grazie a un'apposita delibera di Regione Liguria. Per agevolare lo shopping, il Comune di Genova mette in campo una misura già collaudata in passato come quella del parcheggio gratuito nelle zone blu e Isole Azzurre in tutta la città. Queste le giornate con i parcheggi gratis a Genova per i saldi: venerdì 29 gennaio, sabato 30 gennaio e sabato 6 febbraio 2021. L'iniziativa è resa possibile grazie a Servizi Metropolitani Integrati - Genova Parcheggi.

"I Saldi sono per le nostre imprese un momento importante - dice il presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone - Il termine stesso, saldi, è ormai conosciuto a livello mondiale come un’occasione nella quale poter acquistare prodotti di qualità ad un prezzo scontato. L’auspicio è che la campagna comprasottocasa, compra nei negozi dei CIV funzioni anche in occasione delle vendite di fine stagione. L’invito ai nostri cittadini è, quindi, quello di acquistare nei negozi di Genova e dei nostri quartieri, contribuendo così a supportare le imprese che sono in grande difficoltà a causa delle restrizioni covid, masono anche pronte come sempre ad offrire un servizio ai propri clienti".

"La nostra amministrazione è fortemente impegnata nel sostegno e nella valorizzazione del tessuto commerciale locale. Sosteniamo con convinzione la campagna #iocomprosottocasa e, come già negli scorsi mesi, siamo disponibili a mettere in campo ogni misura per la promozione degli acquisti nelle attività di vicinato, che animano i nostri quartieri" ha aggiunto l'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli.

In occasione della partenza dei saldi invernali 2021, Federmoda Confcommercio rilancia il progetto Distretto 20, che consente al cliente da casa di collegarsi, attraverso una app, al negozio e di fare acquisti, una sorta di commercio on line all'incontrario. "E' un'app innovativa che parte da Genova con l'obiettivo di estendersi anche ad altre città - ha raccontato Manuela Carena vicepresidente vicario di Federmoda Genova - chi la scarica può collegarsi direttamente con il commerciante, visitare virtualmente il negozio che aderisce e dialogare con lui per fare acquisti".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.