Tamponi rapidi a Genova: 2 nuovi punti in Val Bisagno dal 18 novembre. Ecco dove

Tamponi rapidi a Genova: 2 nuovi punti in Val Bisagno dal 18 novembre. Ecco dove

Attualità Genova Martedì 17 novembre 2020

Covid-19
© Pixabay

Genova - Da mercoledì 18 novembre 2020 è potenziata l’offerta di tamponi Asl3 in Valbisagno con l’apertura di due nuovi punti tampone in accesso pedonale su prenotazione da parte degli oltre 30 Medici di Medicina Generale del Distretto 12, che al momento hanno aderito all’iniziativa. Le sedi, che sono operative a partire dalle ore 14.30, si trovano a San Fruttuoso, in via Paolo Giacometti 64 cancello, presso la Pubblica Assistenza di Molassana, e a Marassi, in piazzale Parenzo, nella sede della Croce Verde San Gottardo - Sezione Burlando. Salgono, così, a 11 i punti per i test rapidi sul territorio di Genova (a piedi, drive through e prenotando).

Nei due nuovi punti sono effettuati tamponi antigenici rapidi e, nel caso di risultato non-negativo contestualmente verrà eseguito il tampone molecolare. Come per gli Ambulatori integrati aperti da Asl3 genovese in Valpolcevera e Valle Scrivia, dal punto di vista operativo anche i due nuovi punti della Valbisagno sono gestiti dai medici di famiglia, che orientano a seconda dei casi il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall’estero) fissandogli l’appuntamento per eseguire il test. L’Ambulatorio è modulato su cinque giorni settimanali di presenza, dal lunedì al venerdì su specifici turni che variano a seconda del giorno.

Sempre il 18 novembre è anche il primo giorno per l’ambulatorio integrato che apre a Busalla e che è nato dalla sinergia tra Asl3, Comuni della Valle Scrivia, Medici di Medicina Generale, Pediatri e Croce Verde Busallese.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.