Saldi estivi 2020 in Liguria: date di inizio e di fine. Le stime di Confcommercio

shopping

Genova, 31/07/2020.

Sabato 1 agosto prendono il via, in Liguria e contemporaneamente nella maggior parte delle regioni d'Italia, i saldi estivi 2020, posticipati di circa un mese rispetto agli ultimi anni per consentire agli esercizi di riprendere a pieno regime la loro attività dopo il lockdown (nel 2019 la partenza dei saldi era stata il 6 luglio). Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, nel 2020 per l'acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà oltre il 40% in meno, in media 135 euro - meno di 60 euro pro capite - per un valore complessivo intorno ai 2,1 miliardi di euro.

Negozi e attività commerciali di Genova, Savona, Imperia e La Spezia si preparano con sconti e offerte che possono arrivare anche fino al 70%. I saldi estivi 2020 in Liguria terminano lunedì 14 settembre 2020, per una durata di 45 giorni. Nei negozi si potranno quindi trovare sconti sulle categorie merceologiche legate alla stagionalità: principalmente abbigliamento, calzature, intimo e accessori. Da segnalare come, in occasione del primo e del secondo weekend di saldi, il Comune di Genova abbia concesso i parcheggi gratuiti nelle zone Blu Area, imitato da Apcoa per quanto riguarda il park di piazza della Vittoria (salvo il tratto delimitato da sbarre lato via Diaz).

Per i saldi estivi 2020 in Liguria, si deroga al divieto di vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti l'inizio dello shopping scontato. Almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. Ulteriori info sui saldi estivi 2020 sul sito di Regione Liguria; qui si possono consultare le precisazioni e aspetti rilevanti sull'esposizione dei prezzi e la separazione delle merci.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter