Jack Savoretti in concerto a Portofino: One Night in piazzetta, con beneficenza

Genova, 28/07/2020.

Jack Savoretti torna in Italia, dopo il successo del singolo Andrà tutto bene, con un evento esclusivo a Portofino, nella piazzetta famosa in tutto il mondo. Il concerto di Jack Savoretti è in programma venerdì 4 settembre 2020, dalle ore 21, e si intitola One Night in Portofino.

Il concerto ha un numero di partecipanti limitato. Pertanto, si può accedere in piazzetta esclusivamente tramite prenotazione. Davanti al palco è allestita un’area riservata agli ospiti dei brand che hanno sostenuto l’iniziativa. I fan hanno la possibilità di poter assistere al concerto prenotando uno o più posti a sedere in uno dei ristoranti di Portofino che hanno messo a disposizione dei posti esclusivi. La gestione della prenotazione dei posti all'interno degli esercizi di Portofino è effettuata attraverso questa e-mail, a cura del fan club di Jack Savoretti.

Parte del ricavato del concerto a Portofino è donato all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, per il progetto #GenovaPerSanMartino, che ad oggi ha raccolto oltre 10 milioni di euro, investiti nella cura e ricerca sul Covid-19, nell’ammodernamento del reparto di Malattie Infettive e nella progettazione di nuove aree di terapia intensiva e pronto soccorso.

Dice Jack Savoretti: "Portofino è un luogo magico, la mia famiglia ha un rapporto duraturo con questo paese, con chi ci vive e lavora. Io stesso sono stato battezzato nella Chiesa di San Martino e per lunghi anni ho trascorso intere estati giocando sui moli, guidando gozzi e facendo il bagno nelle calette che si nascondono in angoli da sogno. La mia musica è stata fortemente condizionata da questi posti dunque ho sentito la necessità di rendermi utile, dando vita a questo progetto, ricavando forza dall’incredibile sostegno di tutti i soggetti che ho deciso di coinvolgere. Così è nato One Night in Portofino, un omaggio a un luogo magico, autentica risorsa di un territorio che ha sempre reagito con incredibile forza ad eventi avversi. Forza che anche il San Martino ha mostrato per difendersi con successo dalla minaccia rappresentata dal Covid, una struttura con il quale ho mantenuto un contatto diretto e a cui abbiamo deciso di devolvere gran parte del ricavato del live".

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di One Night in Portofino. L’evento è condotto da Giorgia Venturini, talent dell'emittente. Il concerto di Savoretti ha il patrocinio del Comune di Portofino. Per maggiori informazioni scrivere a questa e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter