Ponte Genova San Giorgio: «Percorribile dal 5 agosto». Prima l'inaugurazione

Ponte Genova San Giorgio: «Percorribile dal 5 agosto». Prima l'inaugurazione

Attualità Genova Giovedì 23 luglio 2020

facebook.com/giovatoti
© Ponte di Genova

Genova - Mancano ormai pochi giorni all'inaugurazione del nuovo ponte Genova San Giorgio, prevista il 3 agosto 2020 alle ore 18.30. Altra data fondamentale per la città è mercoledì 5 agosto, quando il nuovo viadotto sul Polcevera sarà percorribile. Ad annunciarlo il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco di Genova e commissario Marco Bucci.

"Avevamo promesso di restituirlo alla città nel minor tempo possibile quando nessuno ci credeva. Noi ci abbiamo sempre creduto e così è stato: avanti Liguria", scrive Toti sulla sua pagina Facebook. Bucci, invece, ha dato l'annuncio durante l'appuntamento "a colazione col sindaco" tenutosi ai Bagni Medusa di Nervi. "Il Ponte Genova San Giorgio sarà aperto al traffico a partire dal 5 agosto, 48 ore dopo l'inaugurazione".

All'inaugurazione del 3 agosto è attesa anche la presenza del Presindente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel frattempo, una processione di camion per tutta la lunghezza del nuovo ponte di Genova ha celebrato il termine delle prove di carico del collaudo statico del nuovo ponte sul torrente Polcevera. I 56 mezzi hanno effettuato prove di carico nei giorni scorsi trasportando ognuno 44 tonnellate per il collaudo statico del ponte disegnato da Renzo Piano. In questi giorni si lavora alle finiture (pannelli solari, barriere e segnaletica) in vista dell’inaugurazione.

Potrebbe interessarti anche: , Le spiagge libere in Liguria sono sempre meno: il dossier di Legambiente , Festival AG Noir 2020 di Andora: programma e ospiti. Il tema è l'errore giudiziario , In volo con le Frecce Tricolori sul ponte di Genova: il video , Suq Genova 2020, il tema è Frontiere: cucine etniche e spettacoli. Il programma , Euroflora 2021 e China Flower Expo: gemellaggio e scambio di partecipazioni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.