L'Amerigo Vespucci a Genova il 1 luglio: orario e dove vedere il passaggio

facebook.com/EnteRegioneLiguria

Genova, 01/07/2020.

L'Amerigo Vespucci torna a Genova. Nella serata di mercoledì 1 luglio 2020, a partire dalle ore 20 circa, la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci saluta tutta la città di Genova effettuando un passaggio in prossimità della costa. I cittadini hanno modo di osservare in diretta la cerimonia dell'Ammaina bandiera, mentre all'imbrunire il fantastico veliero si colora col tricolore navigando in direzione ovest, partendo dalle acque prospicienti la zona di Camogli fino a lambire l'ingresso del porto di Genova. L'arrivo nella Superba, quindi, è previsto in serata.

La Nave Amerigo Vespucci è impegnata nella campagna d'istruzione 2020, che per le regole Covid non prevede possibilità di visite a bordo durante le soste. La campagna è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto un momento così particolare come quello del coronavirus.

L'Amerigo Vespucci passa, per l'occasione, vicino alla costa, da Camogli all'imbocco del Porto di Genova. La nave scuola dà un saluto Genova effettuando un passaggio con le grandi vele di tela olona spiegate e manovrate da equipaggio e allievi. «La cittadinanza, nell’occasione - scrive la Marina - avrà modo di poter scrutare in diretta la cerimonia dell’ammaina bandiera, che vede coinvolti i 106 allievi imbarcati assieme all’equipaggio e, all’imbrunire, la caratteristica illuminazione tricolore dell’Unità».

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter