Pixabay
Genova, 14/06/2020.
La sede di Erga edizioni a Villa Quartara al Righi è proprio di fronte all'entrata del Parco Avventura di Genova, un'attrazione per bambini che apre le porte a passeggiate proprio alle spalle della città. Da cosa nasce cosa, e così è sorto il Festival dei Libri al Parco Avventura, dove le Foglie si sono trasformate in Fogli/Libri. Nei mesi di giugno e luglio 2020 tutti quelli che camminano possono fermarsi e ascoltare autori Erga che raccontano le loro storie, dalla narrativa alla saggistica, con un occhio di riguardo per i bambini, e per bere qualcosa sotto i lecci del Righi (mantenendo le corrette distanze gli uni dagli altri e indossando la mascherina).
Tre incontri alla settimana per l'evento Fogli e Foglie, il lunedì, martedì e mercoledì, da lunedì 15 giugno a fine luglio 2020, dalle 18.30 alle 20. Dalla narrativa al grande varietà, dai bambini al Medioevo, fino al Parkour e ai laboratori musicali. Un'pportunità per unire cultura e tempo libero a Genova, nel verde del Righi. Qui di seguito il programma presentazioni delle prime 4 settimane (per l'elenco completo consultare il sito di Erga):
Il Parco Avventura di Genova Righi (per info 331 7607496) si trova in via Cima di San Pantaleo (angolo Mura delle Chiappe), e mette a disposizione sedie per gli ospiti e garantisce l'Apertura del chiosco per caffè, bevande, birra e snack confezionati. «Ospitiamo volentieri questa iniziativa che unisce l’aspetto culturale a quello sportivo e ludico del parco - dice Romolo Benvenuto, titolare del Parco Avventura di Genova Righi - Libri/avventura per Genova sintetizza bene l’avventura del lettore alle prese con un nuovo libro, proprio come i nostri avventurosi clienti alle prese con i percorsi sugli alberi».