Spiaggia libera a Sori: come accedere e regole

Davide Papalini, wikipedia

Genova, 07/06/2020.

Ultimati i lavori di riallineamento spiaggia, Sori ha dato il via alla stagione balneare. Il Comune, per la stagione estiva 2020, allo scopo specifico di garantire la sicurezza dei bagnanti e il corretto uso del mare e della spiaggia in questa fase emergenziale prevede, da sabato 6 giugno 2020:

  • Servizio di accoglienza alla spiaggia libera, per tutta la stagione, effettuata da addetti riconoscibili da divisa con logo Comune di Sori;
  • Gli addetti, che assistono liguri e turisti con consigli e informazioni, presenziano tutti i giorni dalle ore 10 della mattina sino alle 18. Un addetto dal lunedì al venerdì, due addetti per il sabato e la domenica. Viene confermato il servizio di salvamento per la spiaggia libera di Sori con convenzione e in sinergia con gli stabilimenti balneari in loco. Gli accessi alla spiaggia libera sono dotati di adeguata informativa al pubblico con tutte le regole che occorre rispettare per poter stazionare in spiaggia (distanze e non solo);
  • È fondamentale e necessario che tutti i cittadini si comportino con gran senso di responsabilità rispettando quanto sopra enunciato, fa sapere il Comune di Sori.

Addetti che, fa sapere il Comune, "non hanno nulla a che vedere con body guard o buttafuori, ma sono semplici operatori che hanno l'incarico di far vivere l'estate a residenti e turisti nella maniera migliore, dissuadendoli da comportamenti sbagliati in questa fase cosi delicata. Veicolare il messaggio che a Sori la spiaggia libera offre un servizio aggiunto come questo, è sicuramente positivo per chi intende trascorrere la propria estate nel nostro paese!".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter