Palazzo Ducale riapre con Banksy: orari della mostra, biglietti scontati e misure di sicurezza

Palazzo Ducale Cerca sulla mappa

Genova, 18/05/2020.

Palazzo Ducale riapre al pubblico con l'artista misterioso. Da martedì 19 maggio a domenica 24 maggio 2020 riapre al pubblico la mostra di Banksy nel Sottoporticato, chiusa in questi mesi a causa dell'emergenza Covid-19. Così dice Serena Bertolucci, direttore di Palazzo Ducale di Genova: «Con la massima attenzione per i nostri visitatori e per i nostri collaboratori riapriamo le porte della mostra dedicata a Banksy con un nuovo percorso e un nuovo orario. Si tratta di un gesto di speranza e di rispetto nei confronti della città e della regione che richiama tutti a un grande senso di responsabilità. Sarà possibile accedervi fino a domenica 24 maggio, prima che l’esposizione chiuda definitivamente le porte».

La mostra riunisce opere e oggetti originali dell’artista britannico. Ci sono i dipinti a mano libera della primissima fase della sua carriera e numerosi stencil. Ci sono le serigrafie che Banksy considera vitali per diffondere i suoi messaggi. Ci sono oggetti installativi e altre opere provenienti da Dismaland (come la scultura Mickey Snake con Topolino inghiottito da un pitone). Per la riapertura, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura si attiene all’ordinanza n.30 del 17 maggio della Regione Liguria contenente le linee di indirizzo per la riapertura delle attività, in particolare:

  • il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone seguendo il percorso segnalato all’interno delle sale espositive;
  • utilizzo della mascherina all’interno della mostra;
  • misurazione della temperatura all’ingresso della mostra dedicata a Banksy;
  • numero di ingressi limitato per garantire la corretta distanza interpersonale tra i visitatori;
  • il guardaroba non è accessibile, pertanto i visitatori sono invitati a non recarsi all’interno della mostra con borse voluminose e caschi.

Questi gli orari dell'apertura straordinaria della mostra di Banksy al Ducale: martedì, mercoledì, giovedì e domenica ore 11-20, venerdì e sabato ore 11-21. Per quanto riguarda i biglietti, Palazzo Ducale insieme all’associazione Metamorfosi ha scelto di abbassare il costo del biglietto per poter rendere, in un momento così difficile, la mostra ancora più accessibile: intero 8 euro, ridotto 6 euro; bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni 4 euro; il venerdì dalle ore 14 per i giovani under 27 il costo è di 5 euro. Si potrà effettuare l'acquisto del biglietto online.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter