Coronavirus, mascherine gratis in Liguria: al via la distribuzione. Le tempistiche

Genova, 10/04/2020.

Partita venerdì 10 aprile 2020, in tutta la Liguria, la consegna gratuita delle mascherine chirurgiche che la Regione Liguria ha recuperato per consegnarle a cittadini e domiciliati. 

La distribuzione delle prime mascherine alle famiglie è frutto dell’accordo, primo in Italia, siglato tra Regione Liguria e Poste Italiane che garantisce la consegna direttamente a casa e in sicurezza. Nella città di Genova, in mattinata, si è partiti dalla consegna delle mascherine nella zona di San Fruttuoso.

"Nei Comuni sopra i 2000 abitanti sono le poste che, a titolo gratuito, consegnegnano le mascherine a casa. Nei piccoli comuni, sotto i 2000 abitanti sono consegnate ai sindaci, d'accordo con ANCI, che si faranno carico di distribuirle ai loro cittadini tramite la Protezione Civile - ha ribadito Giovanni Toti - A questa prima spedizione, che si concluderà entro la fine di aprile (esattamente il 27 del mese, ndr), ne seguirà un'altra tramite la rete delle farmacie e la rete di distribuzione dei giornali ed edicole del territorio, che ringraziamo per la grande disponibilità".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter