Coronavirus, mascherine gratis in Liguria: al via la distribuzione. Le tempistiche - Genova

Coronavirus, mascherine gratis in Liguria: al via la distribuzione. Le tempistiche

Attualità Genova Venerdì 10 aprile 2020

Genova - Partita venerdì 10 aprile 2020, in tutta la Liguria, la consegna gratuita delle mascherine chirurgiche che la Regione Liguria ha recuperato per consegnarle a cittadini e domiciliati. 

La distribuzione delle prime mascherine alle famiglie è frutto dell’accordo, primo in Italia, siglato tra Regione Liguria e Poste Italiane che garantisce la consegna direttamente a casa e in sicurezza. Nella città di Genova, in mattinata, si è partiti dalla consegna delle mascherine nella zona di San Fruttuoso.

"Nei Comuni sopra i 2000 abitanti sono le poste che, a titolo gratuito, consegnegnano le mascherine a casa. Nei piccoli comuni, sotto i 2000 abitanti sono consegnate ai sindaci, d'accordo con ANCI, che si faranno carico di distribuirle ai loro cittadini tramite la Protezione Civile - ha ribadito Giovanni Toti - A questa prima spedizione, che si concluderà entro la fine di aprile (esattamente il 27 del mese, ndr), ne seguirà un'altra tramite la rete delle farmacie e la rete di distribuzione dei giornali ed edicole del territorio, che ringraziamo per la grande disponibilità".

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.