Coronavirus, le regole di accesso agli studi di Medici e Pediatri. Ricette via mail e sms - Genova

Coronavirus, le regole di accesso agli studi di Medici e Pediatri. Ricette via mail e sms

Attualità Genova Giovedì 19 marzo 2020

Genova - In tempi di Coronavirus, come bisogna comportarsi per farsi vistiare dal proprio medico? E per i pediatri come funziona? Quando sono disponibili i medici e come si può fare per avere le ricette, soprattutto per chi non è digitalizzato? Proviamo a rispondere a queste e ad altre domande sul tema, in base a quanto comunicato da Regione Liguria.

La Regione ha, infatti, pubblicato le nuove regole da seguire in merito agli accessi agli ambulatori, sia per medici e sia per i pediatri, che dovranno avvenire solo su appuntamento. Vediamo in dettaglio:

Medicina generale: accesso e reperibilità dei medici di famiglia e pediatri di libera scelta

Le visite ambulatoriali presso gli studi medici di medicina generale devono essere effettuate solo su appuntamento. L'accesso agli studi non è ammesso in caso di sintomatologia febbrile o di disturbi riconducibili a COVID-19, inoltre i pazienti, quando possibile, dovranno recarsi presso gli ambulatori da soli e non accompagnati.

Reperibilità telefonica di Medici e Pediatri

I Medici di medicina generale (MMG) e i pediatri di libera scelta (PLS) sono disponibili telefonicamente dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al venerdì e quando possibile anche nei giorni festivi e prefestivi.

Come faccio ad avere la ricetta?

La ricetta potrà essere inviata via email o PEC. Il medico prescrittore può anche inviare con un SMS il solo numero di ricetta elettronica (NRE) da consegnare al farmacista di fiducia.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.