Coronavirus, il Mercato Orientale di Genova è aperto: orari e misure di sicurezza

Visitgenoa.it

Genova, 15/03/2020.

Anche durante l’emergenza coronavirus, i Mercati Rionali Coperti di Genova restano aperti e al servizio dei cittadini per assicurare il rifornimento di di prodotti alimentari. Per rispettare le prescrizioni indicate dal decreto di Governo, l’Assessorato al Commercio ha concordato con gli operatori alcune modifiche relative all’accesso e agli orari di apertura.

Il Mercato Orientale di Genova, nonostante la chiusura del MOG (infatti, bar e ristoranti sono chiusi fino al 25 marzo 2020 per l'intera giornata), mantiene un orario di apertura continuato, ma ridotto dalle ore 8.30 alle 18.30.«Per evitare la possibilità di assembramenti - sostiene l’Assessore al Commercio Bordilli - abbiamo voluto introdurre, nei mercati solitamente più affollati (Orientale, Terralba e Scio), un servizio di vigilanza presso gli accessi. Ringrazio tutti gli operatori dei mercati per il servizio che stanno offrendo ai cittadini in questo particolare momento e la Feseo Ascom per la collaborazione». Ricordiamo, inoltre, che si devono seguire le regole relative alla distanza di sicurezza e all'igiene.

Varia anche l’orario di apertura del Mercato del Ferro di Sestri Ponente, che resta aperto fino alle ore 14 e chiude nel pomeriggio. Tutte le altre strutture mantengono, al momento, il consueto orario di apertura. Le attività di somministrazione e di commercio non alimentare - fiori e piante - restano chiuse fino al 25 marzo 2020 salvo nuove disposizioni al riguardo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter