Coronavirus, il Mercato Orientale di Genova è aperto: orari e misure di sicurezza

Coronavirus, il Mercato Orientale di Genova è aperto: orari e misure di sicurezza

Attualità Genova Domenica 15 marzo 2020

© Visitgenoa.it

Genova - Anche durante l’emergenza coronavirus, i Mercati Rionali Coperti di Genova restano aperti e al servizio dei cittadini per assicurare il rifornimento di di prodotti alimentari. Per rispettare le prescrizioni indicate dal decreto di Governo, l’Assessorato al Commercio ha concordato con gli operatori alcune modifiche relative all’accesso e agli orari di apertura.

Il Mercato Orientale di Genova, nonostante la chiusura del MOG (infatti, bar e ristoranti sono chiusi fino al 25 marzo 2020 per l'intera giornata), mantiene un orario di apertura continuato, ma ridotto dalle ore 8.30 alle 18.30.«Per evitare la possibilità di assembramenti - sostiene l’Assessore al Commercio Bordilli - abbiamo voluto introdurre, nei mercati solitamente più affollati (Orientale, Terralba e Scio), un servizio di vigilanza presso gli accessi. Ringrazio tutti gli operatori dei mercati per il servizio che stanno offrendo ai cittadini in questo particolare momento e la Feseo Ascom per la collaborazione». Ricordiamo, inoltre, che si devono seguire le regole relative alla distanza di sicurezza e all'igiene.

Varia anche l’orario di apertura del Mercato del Ferro di Sestri Ponente, che resta aperto fino alle ore 14 e chiude nel pomeriggio. Tutte le altre strutture mantengono, al momento, il consueto orario di apertura. Le attività di somministrazione e di commercio non alimentare - fiori e piante - restano chiuse fino al 25 marzo 2020 salvo nuove disposizioni al riguardo.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.