Amt Genova: funicolare Zecca-Righi ancora ferma. Slitta la riapertura

Genova, 06/03/2020.

Si informa che, per cause non dipendenti da Amt Genova e dovute alla prosecuzione non prevista dei lavori di terzi interferenti con la sicurezza della funicolare, la riapertura della Funicolare Zecca - Righi è posticipata a lunedì 9 marzo 2020. La funicolare è chiusa da lunedì 17 febbraio, con il servizio che sarebbe dovuto riprendere 12 giorni dopo.

Ricordiamo che, questo stop dell'impianto di risalita, si è reso necessario per consentire lo svolgimento di alcuni interventi, esterni all’impianto, da parte di terzi per obblighi di messa in sicurezza delle proprietà soprastanti la funicolare nella zona della galleria Carbonara. Continuano, fino alla data di riapertura, a essere attivi i servizi bus sostitutivi:

  • la linea F1 che collega piazza Bandiera al Righi (funicolare) con transito in corso Carbonara, Oregina e via Costanzi;
  • la linea F2 che collega piazza Bandiera a San Simone con transito in corso Carbonara e via Piaggio;
  • la linea serale F2/ che raggiunge il Righi (funicolare) transitando da via Carso.

Si ricorda inoltre, che la zona del Righi è raggiungibile anche con la linea bus 64 in partenza da piazza Manin. Gli orari delle linee bus sono consultabili sul sito di Amt Genova.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter