Genova, la funicolare Zecca‑Righi chiusa per lavori: da quando e bus sostitutivi

Genova, la funicolare Zecca‑Righi chiusa per lavori: da quando e bus sostitutivi

Attualità e tendenze Genova Mercoledì 12 febbraio 2020

Si informa che, per cause non dipendenti da Amt e dovute alla prosecuzione non prevista dei lavori di terzi interferenti con la sicurezza della funicolare, la riapertura della Zecca - Righi è posticipata fino a data che verrà comunicata con apposito avviso.

Genova - Chiude per lavori la funicolare Zecca-Righi, che collega il centro di Genova con le alture. Da lunedì 17 febbraio 2020, Amt Genova deve sospendere temporaneamente il servizio per circa 12 giorni. Il fermo si rende necessario per consentire lo svolgimento di alcuni interventi, esterni all’impianto, da parte di terzi per obblighi di messa in sicurezza delle proprietà soprastanti la funicolare nella zona della galleria Carbonara.

Come di consueto, contestualmente alla chiusura della funicolare Zecca - Righi, sono attivi i seguenti servizi bus sostitutivi:

  • la linea F1 che collega piazza Bandiera al Righi (funicolare) con transito in corso Carbonara, Oregina e via Costanzi;
  • la linea F2 che collega piazza Bandiera a San Simone con transito in corso Carbonara e via Piaggio;
  • la linea serale F2/ che raggiunge il Righi (funicolare) transitando da via Carso.

Si ricorda inoltre, che la zona del Righi è raggiungibile anche con la linea bus 64 in partenza da piazza Manin. Gli orari delle linee bus sono consultabili sul sito di Amt Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus Liguria, Toti: «ospedali in difficoltà ma curva dei contagi piatta». Pronti alloggi per medici e infermieri , Coronavirus, Amt Genova: nuovo orario e meno bus dal 30 marzo. Navebus sospeso , Coronavirus a Genova: numero per la spesa a casa. Oltre 1.400 consegne in 15 giorni , Coop: spesa a domicilio, prezzi bloccati e dispositivi sanitari dalla Cina. Le iniziative in tempi di Coronavirus , Sciopero supermercati e alimentari domenica 29 marzo in Liguria

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.