Corteo dei Re Magi 2020 a Genova: percorso e orari

Corteo dei Re Magi 2020 a Genova: percorso e orari

Cultura Genova Sabato 4 gennaio 2020

di A.S.
© publicdomainpictures

Genova - Un'appuntamento da non perdere nel giorno dell’Epifania 2020 a Genova è il corteo storico dei Re Magi, che parte alle ore 15.30 da piazza delle Vigne (Basilica) alla presenza del Vescovo Mons. Anselmi. Il corteo, che si svolge nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2020, prevede una colorata sfilata con oltre 100 figuranti. Un evento per grandi e piccini, che anima la città.

Compaiono, tra le vie del centro storico di Genova, pastori, dame, nobili, fanti e cavalieri accompagnati dalla Banda Musicale di Prà Carlo Colombi. Ora il percorso del corteo dei Re Magi: Basilica di Santa Maria delle Vigne; via Orefici, piazza Banchi, via al Ponte Reale; via Frate Oliverio, Piazza San Lorenzo (per le 16.10 circa; qui è prevista una sosta di circa 40 minuti dove è possibile assistere alle esibizioni, rievocazioni storiche, canti e balli di diversi gruppi che si alternano in spettacoli); via F. Petrarca; piazza De Ferrari, via Roma; Largo E. Lanfranco, via XII Ottobre, e si sale via Bosco. L'arrivo è previsto alla Chiesa Santa Caterina da Genova intorno alle 17.30.

Lì, ad attenderli, il ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini, padre Francesco Rossi e, in una piccola tenda allestita davanti all’altare maggiore, la Sacra Famiglia cui i Magi al termine del loro percorso portano i doni. Con la partecipazione di: Banda Musicale di Pra’ Carlo Colombi, Sartoria Storica del Comune di Genova, Gruppo Vulturium, Gruppo Storico Culturale Praese, Gruppo Storico Sestrese, Gruppo Sextum, Gruppo Corte dei Fieschi di Casella, Gruppo Artistico Malandrini, Pro Loco Centro Storico Genovese, Le Gratie d’Amore di Lavagna, Gruppo Storico Rapallo, Gruppo Bianco Fiore, Amixi de Boggiasco e Golfo Paradiso, Gruppo Storico Contea Spinola di Ronco Scrivia che si alterneranno con canti, balli storici e folkloristici e rievocazioni storiche in piazza San Lorenzo. Evento organizzato dal Museo dei Beni Culturali Cappuccini.

Potrebbe interessarti anche: , Cinque Terre Express 2020: il treno tra i borghi. Date, orari e biglietti , Genova, non solo spiagge: 6 scogliere dove fare il bagno nell'estate 2020 , Dal Lago delle Lame alla Cascata della Ravezza, l'escursione nel Parco dell'Aveto , Parco del Beigua: nuovi rifugi nella Foresta della Deiva, escursioni e novità per l'estate , Genova, il sentiero di 19 km dalla Val Fontanabuona a Quinto: ripristinato il percorso di Colombo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.