Genova, due navette gratuite per visitare i presepi in Val Bisagno

Genova, due navette gratuite per visitare i presepi in Val Bisagno

Cultura Genova Giovedì 2 gennaio 2020

Genova - Due bus navetta consentono di ammirare gli spettacolari presepi della Val Bisagno a Genova. È il senso dell’iniziativa organizzata da Atp Esercizio e da Municipio Media Val Bisagno per la giornata di sabato 4 gennaio 2020. Due sono i mezzi disponibili, due i tragitti percorsi e due le diverse partenze, in modo da consentire a tutti i partecipanti di poter ammirare ciascuna la sette splendide Sacre Rappresentazioni allestite nella parrocchie della zona.

Le partenze sono fissate al capolinea del 48 a Molassana. La prima partenza è fissata per le ore 13.30: la navetta numero 1 permette di visitare i presepi di Fontanegli, Viganego (con le sue carattestiche casette in pietra nel bosco) e Traso; la navetta numero 2 conduce alla visita dei presepi di Pino, San Siro, Rio Torbido e San Martino di Struppa. Alle ore 16 è fissata la seconda partenza con gli stessi itinerari. Su ogni navetta i posti disponibili a sedere sono 39 e i biglietti (completamente gratuiti) si possono ritirare in Municipio Media Val Bisagno, in piazza dell’Olmo 3, dalle 12 alle 13 della stessa giornata di sabato 4 gennaio.

«È una bella iniziativa che avevamo già proposto in passato con un notevole successo. Ringrazio Atp per la partnership e ricordo che i presepi del nostro territorio sono davvero molto belli e legati alle antiche tradizioni artigianali. Ovviamente sono visitabili ogni giorno», spiega Roberto D’Avolio, presidente del Municipio Media Val Bisagno.

Potrebbe interessarti anche: , Parco del Beigua: nuovi rifugi nella Foresta della Deiva, escursioni e novità per l'estate , Genova, il sentiero di 19 km dalla Val Fontanabuona a Quinto: ripristinato il percorso di Colombo , Sestri Levante dall'alto: riaperto il sentiero dei ponti della valle del Fico , Val d'Aveto: riaprono seggiovia e rifugio a Prato Cipolla. Al via la stagione estiva con novità , Il giro del mondo in 80 vicoli: Explora riparte con le visite sicure

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.