Meteo Genova: previsioni di Capodanno 2020 e primo gennaio

Pixabay

Genova, 30/12/2019.

Dopo un Natale e un Santo Stefano 2019 all'insegna del sole, anche Capodanno 2020 a Genova dovrebbe essere baciato dal bel tempo, con temperature in leggero calo e solo qualche nuvola. L'alta pressione resta su Genova e sulla Liguria almeno fino a mercoledì 1° gennaio 2020, con qualche annuvolamento previsto per la giornata di venerdì 3 gennaio.

Il meteo nella giornata di Capodanno? Cielo sereno sulla Liguria con un po' di vento, quindi, per salutare al meglio l'arrivo del nuovo anno. A Genova, martedì 31 dicembre, sono previsti cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio (non sono previste piogge). La temperatura massima registrata è di 13°C, la minima di 5°. I venti sono al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, con mare poco mosso. La notte di Capodanno, tempo nuvoloso con locali aperture.

Il primo giorno del 2020, mercoledì 1° gennaio, il cielo dovrebbe invece essere sereno o, al massimo, poco nuvoloso. Una giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino (non sono previste piogge a Genova). Temperature leggermente in rialzo, con la minima prevista i 8°C. Previsti venti deboli, o addirittura assenti. Secondo 3B meteo, dunque, due giorni di sole con qualche nube.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter