Meteo Genova: previsioni di Capodanno 2020 e primo gennaio

Meteo Genova: previsioni di Capodanno 2020 e primo gennaio

Attualità Genova Lunedì 30 dicembre 2019

di A.S.
Boccadasse
© Pixabay

Genova - Dopo un Natale e un Santo Stefano 2019 all'insegna del sole, anche Capodanno 2020 a Genova dovrebbe essere baciato dal bel tempo, con temperature in leggero calo e solo qualche nuvola. L'alta pressione resta su Genova e sulla Liguria almeno fino a mercoledì 1° gennaio 2020, con qualche annuvolamento previsto per la giornata di venerdì 3 gennaio.

Il meteo nella giornata di Capodanno? Cielo sereno sulla Liguria con un po' di vento, quindi, per salutare al meglio l'arrivo del nuovo anno. A Genova, martedì 31 dicembre, sono previsti cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio (non sono previste piogge). La temperatura massima registrata è di 13°C, la minima di 5°. I venti sono al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, con mare poco mosso. La notte di Capodanno, tempo nuvoloso con locali aperture.

Il primo giorno del 2020, mercoledì 1° gennaio, il cielo dovrebbe invece essere sereno o, al massimo, poco nuvoloso. Una giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino (non sono previste piogge a Genova). Temperature leggermente in rialzo, con la minima prevista i 8°C. Previsti venti deboli, o addirittura assenti. Secondo 3B meteo, dunque, due giorni di sole con qualche nube.

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto , Premio Fotografico Nicali Iren 2020: i finalisti. Le foto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.