Genova, la puntata di Pizza Hero con Bonci: forni in sfida

Genova, 21/12/2019.

Gabriele Bonci, il re del pane, è protagonista a Genova. La prossima puntata di Pizza Hero - La sfida dei forni, in onda lunedì 23 dicembre 2019 alle 21.25 sul canale Nove, vede sfidarsi a colpi di focaccia, pane e schiacciate tre forni della Superba, sulle note di De André. Bonci approda in Liguria, la patria della focaccia, dopo la puntata di Pizza Hero del 25 febbraio 2019, che ha consegnato la vittoria al Panificio Schenone di Rapallo. Ora, nel cuore pulsante della Superba, 3 forni sono pronti a darsi battaglia. 

Ecco i tre forni che si sfidano nella puntata di Pizza Hero a Genova. A contendersi il trono di miglior forno sono Il Basilisco di Sampierdarena (via Vasco da Gama), il Pinelli di via Struppa e la Grissineria Claretta nel centro storico, in via della Posta Vecchia. Gabriele Bonci, il pizza hero romano, durante la puntata assaggia i migliori prodotti dei 3 forni e sceglie i 2 più talentuosi, che si scontrano in una sfida creativa all’ultimo impasto.

Solo un forno per ogni città si aggiudica il premio che, novità della seconda stagione, è costituito da 2.000 euro in gettorni d’oro. Ma non è l’unico cambiamento: Gabriele Bonci esplora la città, alla ricerca di ingredienti della tradizione locale e prodotti tipici, dispensando utili consigli anche in questa puntata a Genova.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter