Attualità Genova Martedì 26 febbraio 2019

Pizza Hero, la puntata in Liguria: chi ha vinto la sfida dei forni

di
© facebook.com/pg/panificioschenone

Genova - Il Panificio Schenone di Rapallo si è aggiudicato la puntata ligure di Pizza Hero con Gabriele Bonci. La sfida a colpi di focaccia e pizze nel levante della Liguria, tra Recco, Camogli e Rapallo, ha visto trionfare il Panificio Schenone, che ha superato in finale il Panificio Revello di Massimo e Agostino (Camogli). Al terzo posto La Baracchetta di Biagio e Giovanna. Pizza Hero - La Sfida dei Forni, il nuovo gioco culinario capitanato dal mastro fornaio Gabriele Bonci, ha visto protagonisti i bellissimi borghi marinari della Liguria con le loro prelibatezze.

Gabriele Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e 3 i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: un restyling del negozio, oltre a preziosi suggerimenti. Il primo locale eliminato è stato La Baracchetta di Biagio, che ha un po' deluso Bonci con la focaccia alle cipolle (a differenza dell'ottima focaccia al formaggio), mentre i due forni rimanenti si sono sfidati su alcuni panificati, con l’occhio puntato sulla focaccia, fiore all'occhiello di Genova e di tutta la Liguria. Revello e Schenone hanno avuto l’obbligo di inserire almeno in una preparazione dei prodotti tipici del territorio, come ad esempio la formaggella di capra, il polpo o i fagiolini.

A trionfare in questa puntata ligure, andata in onda il 25 febbraio 2019, è stato il Panificio Schenone di Debora e Barbara, due sorelle che hanno ereditato il panificio del padre, scomparso da poco. Le sorelle Schenone hanno offerto al re dei forni Gabriele Bonci due ottimi panificati, innovando senza stravolgere la tradizione. Per chi si è perso la puntata, si può recuperare sul sito di Dplay o sulla app da scaricare da App Store o Google Play.

Potrebbe interessarti anche: , Trasporto pubblico a Genova: SkyTram in Val Bisagno e metro estesa. Il piano mobilità , Liguria, consegnati 78 defibrillatori a 28 Comuni dell'entroterra e al Soccorso Alpino , Aereo scarica carburante in mare: «Nessuna chiazza oleosa sul Mar Ligure» , Aeroporto di Genova: nuova area arrivi dai sapori di Liguria e voli 2019 , Il nuovo Mercato Orientale: dal polo gastronomico al tetto in cristallo. Il progetto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.