Giardini Luzzati e il CeSto insieme per altri 12 anni: continua il progetto Spazio Comune - Genova

Giardini Luzzati e il CeSto insieme per altri 12 anni: continua il progetto Spazio Comune

Attualità e tendenze Genova Giardini Luzzati Giovedì 12 dicembre 2019

© facebook.com/GiardiniLuzzati

Genova - I Giardini Luzzati possono brindare in anticipo, aspettando Capodanno: dopo la procedura di evidenza pubblica del Comune di Genova, infatti, la Cooperativa Il Ce.Sto è assegnataria del progetto Giardini Luzzati - Spazio Comune, che prosegue per altri 12 anni. A rendere possibile tutto questo sono state le 15mile persone nel giugno 2019 hanno sostenuto e sottoscritto la petizione e raccolta fondi per rendere i Giardini Luzzati più belli e aperti, e continuare così un grande progetto di aggregazione sociale. Una petizione necessaria quella di 6 mesi fa, dal momento che lo sforzo di tanti operatori e operatrici rischiava di andare in fumo: non si capiva infatti se, alla scadenza della concessione, l'avventura dei Luzzati fosse destinata a continuare.

Ora, la buona notizia c'è: la cooperativa il Ce.Sto ha vinto il bando pubblico uscito all’inizio di dicembre sul sito del Comune di Genova. Sulla pagina Facebook dei Giardini Luzzati, le parole di soddisfazione: «Ci sono storie che meritano davvero di essere raccontate, soprattutto quando sono a lieto fine. 12 anni ancora di Giardini Luzzati - Spazio Comune. Vi aspettiamo per festeggiare con noi. Grazie per tutto il sostegno di questi anni. C’è una nuova pagina da scrivere insieme».

I Giardini Luzzati invitano, quindi, tutti i cittadini a festeggiare in piazza nelle prossime settimane e durante gli eventi in calendario da venerdì 20 a martedì 31 dicembre 2019: appuntamenti aperti a tutti, a misura di bambini e famiglie, previsti per Natale 2019, tra cui animazioni, laboratori, visite, lotteria, concerto in piazza degli Gnu Quartet il 23 dicembre fino a un Capodanno 2020 di festa, ancora all’insegna dei diritti e dell’inclusione.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus in Liguria: mascherine gratis consegnate a domicilio , Supermercati: sciopero in Liguria a Pasqua, 25 aprile e Primo maggio , Crolla ponte sul fiume Magra: due furgoni coinvolti , Goodmorning Genova: uno spazio virtuale dove condividere la quarantena creando socialità , La Mindfulness al tempo della quarantena: supporto gratuito per genitori, farmacisti e personale sanitario

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.