Piste di pattinaggio su ghiaccio 2019 a Genova: dove sono, orari e info

Piste di pattinaggio su ghiaccio 2019 a Genova: dove sono, orari e info

Cultura Genova Domenica 22 dicembre 2019

di A.S.
© Portoantico.it

Genova - Con l'arrivo del Natale 2019, sale anche la voglia di pattinare sul ghiaccio a Genova. Anche per queste feste natalizie, oltre ai mercatini e ai Villaggi di Babbo Natale, sono presenti in città diverse piste di pattinaggio su ghiaccio, sia in centro che in periferia. Le aperture sono iniziate a dicembre. Si passa dal Porto Antico a piazza Martinez a San Fruttuoso (dove c'è anche un albero di Natale da guiness dei primati). E poi Manesseno, frazione di Sant’Olcese. Qui la nostra guida (in aggiornamento) delle piste di pattinaggio su ghiaccio presenti a Genova per la stagione invernale 2019/2020. Voglia di trascorrere un pomeriggio alternativo in famiglia? Ecco orari e info.

La pista di pattinaggio su ghiaccio al Porto Antico di Genova fa divertire le famiglie dal 1995. 756 metri quadrati di superficie ghiacciata sul mare in piazza delle Feste, e di dimensione 18 x 42 metri. La capienza massima della pista è di 182 persone mentre l’ area spettatori dispone di circa 500 posti a sedere disposti su gradinate. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 24; sabato e prefestivi dalle 8 alle 1; domenica e festivi dalle 8.30 alle 24. Aperture speciali sono in programma domenica 8 dicembre, il giorno di Natale (mercoledì 25 dicembre), la sera di Capodanno 2020 (fino alle 5 del mattino) e non solo. Costo dei biglietti pista di pattinaggio sul ghiaccio 2019/2020 al Porto Antico:

  • Intero (con pattino Professionale) 14 euro
  • Intero (con pattino Ludico) 10 euro
  • Intero (con pattino Personale) 8 euro
  • Ingresso ridotto bambini (con pattino Professionale) 12 euro
  • Ingresso ridotto bambini (con pattino Ludico) 9 euro
  • Ingresso ridotto bambini (con pattino Personale) 7 euro
  • Ingresso genitore + 1 bambino (con pattino Ludico) 12 euro
  • Ingresso genitore + 2 bambini (con pattino Ludico) 18 euro
  • Ingresso per ultimi 30 minuti turno (prezzo fisso per tutti) 6 euro.

Da domenica 15 dicembre 2019 a Manesseno (Sant'Olcese), e fino al lunedì 6 gennaio 2020, all’ex campo sportivo, ci si può divertire alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Questi gli orari di apertura: fino al 30 dicembre dal lunedì al venerdì 15-19.30, festivi e prevestivi 10-12.30, 15-19.30 e poi anche 21-23. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, nel clou delle feste di Natale, si osservano sempre gli orari dei festivi.

In piazza Martinez, quest’anno all’ombra dell’albero di Natale da record fatto all’uncinetto, torna la pista di pattinaggio su ghiaccio della Val Bisagno. La pista è aperta dall'8 dicembre 2019 a domenica 26 gennaio 2020. Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 21.30, i venerdì dalle 15 alle 19 e poi dalle 21 alle 23, al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.30 e di sera dalle 21 alle 23. Dal 21 dicembre al 6 gennaio si osservano gli orari dei festivi.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.