Casa di Babbo Natale 2019 a Rapallo: date, orari e location - Genova

Casa di Babbo Natale 2019 a Rapallo: date, orari e location

Bambini Genova Giovedì 12 dicembre 2019

di A.S.
© Dietroaunvetro - Gruppo fotografico Rapallo

Genova - Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, tutta Rapallo partecipa alla festa più amata dell’anno con iniziative e attrazioni che accompagneranno tutto il periodo di Natale 2019, fino all'Epifania. Fulcro di tutta la kermesse è, anche quest’anno, la Casa al Mare di Babbo Natale, con ingresso gratuito. Santa Klaus ha nuovamente deciso di aspettare il Natale nel temperato clima della Riviera Ligure e scelto come sede Villa Devoto (via Magenta), antica signorile dimora proprio nel cuore della città dove, fino al 24 dicembre 2019, incontra i bambini che lo andranno a visitare.

L’allestimento è affidato a Oriana Pagan e Ilaria Costa, che hanno realizzato artigianalmente personaggi, elementi scenografici e decorazioni utilizzando pannolenci, stoffe e strass. Tutto questo rende la Casa al Mare di Babbo Natale di Rapallo un’installazione unica nel suo genere. Il tema scelto è quello del Regno Animale: nelle sontuose sale della villa si possono incontrare creature di ogni razza, dal maestoso leone allo scenografico pavone, dai buffi rappresentanti del mondo degli insetti ai pinguini e orsi artici. La Casa al Mare di Babbo Natale a Rapallo è aperta con i seguenti orari:

  • Da domenica 1 dicembre a lunedì 23 dicembre: feriali ore 16-19; sabato e festivi ore 10-13 e 15-19;
  • Mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre e mercoledì 1 gennaio 2020: ore 16-20;
  • Da martedì 24 dicembre a lunedì 6 gennaio 2020: tutti i giorni ore 10-13 e ore 15-19;
  • La visita è a ingresso gratuito, ed è consentita ad un numero massimo di 70 persone alla volta. I bambini inferiori ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

La novità della Casa di Babbo Natale 2019 a Rapallo sono i laboratori gratuiti per i bimbi (disponibili su prenotazione a questa e-mail), offerti dalle locali associazioni di categoria, tra cui i laboratori di cucina della CCREA, accademia culturale di professionisti del food. Confermata la collaborazione dei Volontari del Soccorso Sant'Anna: nel fiabesco giardino di Villa Devoto c'è il punto ristoro Le Goloserie di Babbo Natale, dove nei weekend si organizzano eventi gastronomici, offrendo di volta in volta, cioccolata calda, caldarroste e frittelle. Sempre nel giardino, tra addobbi luminosi e siepi sempreverdi, ogni weekend sono presenti le truccabimbi che decorano i visi dei bambini in stile natalizio.

Grazie alle Associazioni Ascom, Civ e Cor, inoltre, per la prima volta, il magico mondo della Casa al Mare di Babbo Natale esce dalla Villa per entrare nella vita cittadina: personaggi e decorazioni protagonisti delle scorse edizioni sono ospitati nelle vetrine degli esercizi aderenti, che se li aggiudicheranno devolvendo una cifra in beneficienza alla Guardia Medica Pediatrica della Croce Bianca Rapallese. Qui si possono consultare info ed eventi sul sito Natale al Mare.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus e bambini: nasce Sos famiglie, consulenze gratuite con educatrice e pedagogista , Parchi in Liguria e a Genova: i giochi per bambini sono aperti o chiusi? , Genitori al tempo del Covid: come si conciliano lavoro e famiglia quando tutto si fa a casa? , Bambini, la Regione Liguria prepara un team per l'infanzia , Come togliere il ciuccio a casa. Francesca Posenato: «Usate la magia»

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.