Emergenza traffico a Genova: mezzi Amt gratis e potenziati

Genova, 26/11/2019.

In conseguenza della situazione di estrema emergenza venutasi a creare per il traffico cittadino e metropolitano a Genova (chiusura del tratto di A26 per verifica di due viadotti), il Sindaco Marco Bucci chiede a tutti i cittadini di utilizzare il trasporto pubblico salvo casi di assoluta necessità. A questo fine, dalle ore 8 di martedì 26 novembre 2019, dispone che l’utilizzo dell’intera rete urbana Amt Genova (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, Navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale Volabus) è gratuito fino alla cessazione dell’emergenza.

Le frequenze sono rafforzate a 5’ minuti (punta) e 7’ (morbida) per la metropolitana e sono rafforzate per le linee bus sugli assi di adduzione alla metropolitana di Genova stessa: Ponente (linea 1); Val Polcevera (linee 7 e 8); Val Bisagno (linee 13 e 14); Levante (linea 17). Inoltre, fino al termine dell’emergenza sarà gratuito anche il servizio delle linee ATP nella Valle Stura, che sarà raddoppiato nelle ore di punta. Sono
anche utilizzati mezzi più piccoli, lunghi 10.5 metri, al posto di quelli utilizzati per il percorso autostradale che misurano 12 metri, al fine di consentire una più agevole guida lungo i tornanti della statale del Turchino. Il provvedimento sarà mantenuto in vigore fino a quando non sarà fruibile nuovamente l’autostrada A26. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter