Commemorazione defunti 2019: orari cimiteri a Genova e servizi bus Amt

staglieno.genova.comune.it

Genova, 30/10/2019.

In occasione delle ricorrenza della Commemorazione dei Defunti 2019, tutti i cimiteri di Genova sono aperti con ingresso consentito dalle ore 7.30 alle 16.30 e definitiva chiusura alle ore 17, fino a domenica 3 novembre 2019. In considerazione del maggior afflusso di visitatori:

  • è vietato l’ingresso alle autovetture private fino al 2 novembre compreso, con l’eccezione di quelle per il trasporto delle persone disabili e di quelle già soggette ad autorizzazione, che potranno prendere accordi specifici con i competenti ispettorati cimiteriali per l’accesso, seppur limitatamente alla fascia oraria compresa tra le 12 e le 13.30;
  • anche quest’anno, è sospeso il servizio bus pubblico a pagamento Amt interno al cimitero di Staglieno fino al 2 novembre compreso; fino a tale data è a disposizione un servizio minibus gratuito per le persone con difficoltà di deambulazione, la cui gestione è demandata al responsabile del cimitero.

In occasione della Commemorazione dei Defunti a Genova sono intensificate, come di consueto, le linee
di collegamento bus Amt Genova con i principali cimiteri di Genova e istituite linee speciali. Di seguito è indicato tutto il dettaglio.

Cimitero di Staglieno

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre 2019 sono intensificate le corse della linea 34 (Principe - Staglieno). Nelle stesse giornate è istituita la linea CK che collega piazzale Kennedy al Cimitero di Staglieno, indicativamente dalle 8.45 alle 16.40. Nel periodo compreso da sabato 26 ottobre a sabato 2 novembre il servizio della linea interna al cimitero di Staglieno CS (ingresso cimitero Staglieno - Campo delle Rose) è temporaneamente sospeso per l’impossibilità di gestire il servizio in sicurezza in considerazione del grande afflusso di visitatori.

Cimitero della Castagna

In seguito all’istituzione del senso unico di marcia nella zona antistante il cimitero della Castagna, a
Sampierdarena, nelle giornate di giovedì 31 ottobre, venerdì 1° novembre e sabato 2 novembre, dalle 8 alle 17.30, la linea 66 (Dinegro - Sampierdarena) fa servizio su due percorsi distinti come di seguito indicato:

  • 1° percorso via Milano - Mura degli Angeli. Direzione Mura degli Angeli: via Milano (capolinea), via Cantore, via San Bartolomeo del Fossato, Mura degli Angeli civico n° 41 (capolinea). Direzione via Milano: Mura degli Angeli civico n°41 (capolinea), via San Bartolomeo del Fossato, via Cantore, via Milano (capolinea).
  • 2° percorso circolare piazza Montano - cimitero Castagna - piazza Montano. Piazza Montano (capolinea), via Cantore, corso Martinetti, via Porta degli Angeli, Cimitero della Castagna, via Mura degli Angeli, via San Bartolomeo del Fossato, via Cantore, piazza Montano (capolinea).

Inoltre, nelle giornate di giovedì 31 ottobre, venerdì 1° novembre e sabato 2 novembre è intensificato il servizio della linea 59/ (Montano - corso Belvedere).

Cimitero di Rivarolo

Nel periodo compreso tra giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre è istituita la linea speciale CR (via Rossini - Cimitero di Rivarolo) in servizio nei giorni feriali al sabato dalle 9.10 alle 17.15 e nei festivi dalle ore 8.05 alle ore 17.15.

Cimitero di Pontedecimo

Nel periodo compreso tra giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre sono intensificate le corse della linea 65/ (piazza Cesino - Pontedecimo).

Cimitero di Bolzaneto

La linea 63 (via Avio - Pontedecimo), da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre dalle ore 8 alle ore 17.30, transita in via degli Artigiani (in entrambe le direzioni).

Cimitero di Voltri

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre sono intensificate le corse della linea 101/ (via Don Verità - Cimitero).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter