Halloween 2019 a Genova: cosa fare e dove andare. Eventi da non perdere

Pexels

Genova, 28/10/2019.

Non lo sentite anche voi, questo brivido che sale sempre più? A Genova è tutto pronto per Halloween 2019, la festa più paurosa e attesa dell'anno: terminati gli ultimi acquisti nei negozi, tra maschere terrificanti, sangue finto e zucche luminose, è il momento di scendere in strada nella lunga notte di giovedì 31 ottobre 2019. I costumi più gettonati? Sicuramente quello di Pennywise, il pagliacco del film It, e quello di Joker, spinti dai remake appena usciti al cinema. Una volta arrivati in centro città, non abbiate paura: gli eventi di Halloween 2019 a Genova sono tantissimi, casomai sarà difficile ricordarli tutti e decidere a quali prendere parte. Ecco allora l'immancabile guida agli eventi nella notte più spettrale di tutte: cosa fare e dove andare?

Si parte dall'evento più chiacchierato di tutti: l'Horror Circus di Halloween 2019 alla Foce, dove un tendone da circo impazza la festa più terrificante dell'anno. In programma musica, crazy show, arti circensi, effetti speciali, laser show, presentazione teatrale di origine celtica, costumi e soprese. Ingresso a 25 euro con drink. Qui si possono acquistare i biglietti dell'evento.

Giovedì 31 ottobre 2019, il Civ di Sarzano Sant’Agostino organizza il Sarzano Horror Ghost Tour nella notte di Halloween, tra Zombie Walk ed eventi. All'interno della manifestazione è in programma il Ghost Tour di Halloween 2019 a Genova: programma e tappe, con appuntamento dalle ore 20 in piazza Matteotti. Una serata di festa dedicata sia ai grandi che ai più piccoli, dalle 16 a serata inoltrata. In programma itinerario a tema dolcetto o scherzettoghost tour, Halloween Market, Zombie Walk Tour (dedicato agli adulti), Escape Room, Circus, Horror disco per bambini e intrattenimento con la partecipazione degli esercenti del Civ.

Da non perdere anche Halloween 2019 al Teatro Carlo Felice: Il Fantasma dell'Opera. Un grande evento, che coinvolge tutta la città, con la musica del Maestro Giovanni Carrara. L'ingresso è libero. Maggiori info contattando il numero 347 2230344 o visitando la pagina Facebook dell'evento.

Da sabato 19 ottobre a domenica 3 novembre 2019, si festeggia Halloween 2019 all'Acquario di Genova. Un calendario di iniziative, tra divertenti incontri di approfondimento a tema mostruoso, promozioni online, dolci omaggio, appuntamenti con la Notte con gli squali e speciali allestimenti tematizzati. 

Halloween 2019 a ritmo di musica? Perchè no! Giovedì 31 ottobre 2019, dalle ore 22.30, nella serata di Halloween 2019, la città della Lanterna si illumina dello spettacolo della nuova #AbsolutMixingNights ai Magazzini del Cotone di Genova, un carico di musica e divertimento per una notte tutta da vivere fino all’ultimo beat. Ad attendere i presenti, un grande dancefloor fino a tarda notte. L’ingresso è gratuito, per iscriversi alla serata, consultare la pagina Facebook dell'evento

Dalle ore 17 alle 23, festa di Halloween 2019 al Nuovo Mercato Orientale di Genova. In programma merenda da paura (ore 15-17) con cibi magici e sfilata in maschera per bambini e magia, musiche occulte e alchimie gastronomiche. Dalle 21 alle 23, appuntamento per i più grandi con Halloween tutta birra. Per maggiori info, consultare la pagina Facebook dell'evento.

A Genova, si può inoltre prendere parte al Grand ballo di Halloween 2019 ai Giardini Luzzati. Ecco il ritorno della mitica dj Tere, gran mescolanza 80's 90's power, coadiuvata ai visual dalle streghe Miagkii znak - мягкий знак. In programma addobbi e sorprese spaventose. Le maschere di Halloween più terrificanti sono proclamate vincitrici. Maggiori info alla pagina Facebook dell'evento.

E che dire di Halloween 2019 a Castello D'albertis? Dalle ore 17.30 alle 21, i bambini sono coinvolti in un viaggio mostruoso alla scoperta dei misteri che si celano nel Castello alla ricerca di mostristreghette e animali nascosti, fra le collezioni del Capitano D'Albertis, mentre gli adulti verranno accompagnati tra le sale ascoltando storie misteriose sul Capitano e i ricordi dal lui esposti. In programma anche un aperimostro. Per info e prenotazioni: 010 2723820 o pagina Facebook dell'evento.

Dialogo nel Buio per Halloween 2019 si trasforma. A partire dalle ore 18.30, il percorso si anima di suoni, oggetti e personaggi evocativi. Coloro che sopravvivono all’esperienza possono godersi un apericena conclusivo con stuzzichini dolci e salati serviti al tavolo, con musica e divertimento al buio. Il costo del percorso e della degustazione è di 20 euro a persona (età minima 15 anni). Prenotazione obbligatoria entro le 12 di lunedì 28 ottobre: 010 0984510, e-mail.

Giovedì 31 ottobre, appuntamento di Halloween 2019 con Mostri e Miti a Palazzo Reale, in programma dalle ore 19.30 alle 22. Una visita mostruosa a Palazzo Reale nella notte di più paurosa dell'anno. Le visite guidate partono ogni mezz’ora, dalle 19.30 alle 21.30. Chi si presenta in costume riceve una piccola sorpresa appositamente preparata dal Servizio Educativo del Museo. Prenotazione obbligatoria al numero 010 2710236. Costi della visitaUnder 18 gratuito; 18-25 anni 2 euro; primo accompagnatore 6 euro; secondo accompagnatore 3 euro.

Perchè non festeggiare Halloween 2019 all'Albergo dei Poveri? A partire dalle 19, si possono incontrare strani personaggi, che hanno molto da raccontare. Si raccomanda abito adeguato alla serata, con maschere e costumi. Per info e prenotazioni, contattare il numero 348 3578739.

Giovedì 31 ottobre 2019, a partire dalle 00.30, il terrore arriva in 21 multisale del Circuito Uci Cinemas con la Maratona Halloween 2019, organizzata in collaborazione con Midnight Factory. Per ulteriori info su come acquistare i biglietti per le proiezioni, consultare il sito della Maratona Halloween Uci Cinemas. Il costo del biglietto è di 16 euro per l’intero e 14 euro per il ridotto, dedicato solo ai possessori di Skin ucicard.

Questi gli eventi da non perdere a Genova nella notte di Halloween, ma non è finita qui. Ecco tutti gli altri eventi a Genova, tra serate in disco food:

Non vi basta? Per non perdervi neanche un evento di Halloween, consultare l'agenda eventi di Halloween di mentelocale :-) 

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter