Genova: chiude Palma Calzature, un altro negozio storico in centro

Genova: chiude Palma Calzature, un altro negozio storico in centro

Attualità Genova Martedì 17 settembre 2019

di A.S.
© facebook.com/palmacalzaturegenova

Genova - Chiude un'altra attività storica nel centro di Genova. Questa volta, la saracinesca che si abbassa, è in via XX Settembre, vera e propria arteria dello shopping genovese. Ad arrrendersi, dopo Moda Italo, Cartoleria De Magistris, la storica Cartoleria Genovese, Sorelle Ascoli, la merceria Mary Rosa e altre attività, è Palma Calzature, negozio situato all’angolo con via Colombo.

Palma Calzature Genova lascia spazio a una catena di abbigliamento romana, dopo 25 anni di attività. A confermare la chiusura, un cartello posto sopra l'insegna con scritto chiusura definitiva e liquidazione totale, con promozioni molto vantaggiose. I gestori del punto vendita, Laura Massarenti e il marito Agostino Caneva, si sono dovuti arrendere. La chiusura è motivata dalle spese troppo alte, con l'affitto mensile divenuto insostenibile.

Una crisi che attanaglia tantissime attività commerciali di piccole dimensioni, sconfitte dai "giganti" dell’e-commerce e dalle grandi catene - centri commerciali. Urge una soluzione, con risposte anche dall'amministrazione locale. Il marchio Palma Calzature, a Genova, resta in attività in via Bensa, dove è situato l'altro punto vendita.

Potrebbe interessarti anche: , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.