Genova: chiude Palma Calzature, un altro negozio storico in centro

facebook.com/palmacalzaturegenova

Genova, 17/09/2019.

Chiude un'altra attività storica nel centro di Genova. Questa volta, la saracinesca che si abbassa, è in via XX Settembre, vera e propria arteria dello shopping genovese. Ad arrrendersi, dopo Moda Italo, Cartoleria De Magistris, la storica Cartoleria Genovese, Sorelle Ascoli, la merceria Mary Rosa e altre attività, è Palma Calzature, negozio situato all’angolo con via Colombo.

Palma Calzature Genova lascia spazio a una catena di abbigliamento romana, dopo 25 anni di attività. A confermare la chiusura, un cartello posto sopra l'insegna con scritto chiusura definitiva e liquidazione totale, con promozioni molto vantaggiose. I gestori del punto vendita, Laura Massarenti e il marito Agostino Caneva, si sono dovuti arrendere. La chiusura è motivata dalle spese troppo alte, con l'affitto mensile divenuto insostenibile.

Una crisi che attanaglia tantissime attività commerciali di piccole dimensioni, sconfitte dai "giganti" dell’e-commerce e dalle grandi catene - centri commerciali. Urge una soluzione, con risposte anche dall'amministrazione locale. Il marchio Palma Calzature, a Genova, resta in attività in via Bensa, dove è situato l'altro punto vendita.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter