Meteo Ferragosto 2019 a Genova e in Liguria: le previsioni per il 15 agosto

Pixabay

Genova, 14/08/2019.

Tutto pronto a Genova e in Liguria per festeggiare al meglio il 15 agosto: gli eventi di Ferragosto 2019 a Genova non mancano, così come le sagre di Ferragosto 2019. Manca una sola domanda a cui rispondere: che tempo farà a Ferragosto 2019 in Liguria? Una domanda più che legittima, dal momento che il cielo genovese ci ha abituati a repentini sbalzi d'umore nelle ultime settimane. E così potrebbe essere anche questa volta, seppur in maniera molto moderata: le previsioni meteo per giovedì 15 agosto 2019 annunciano un Ferragosto incerto: ecco che tempo farà secondo 3B Meteo Limet:

Il Ferragosto 2019 a Genova e in Liguria sarà all'insegna dell'incertezza: una nuova ondulazione delle correnti atlantiche determinerà il passaggio di nubi in giornata, con addensamenti più organizzati sul settore centrale e centro orientale della Liguria, dove non si possono escludere sgocciolii o brevi piovaschi; più soleggiato invece a nord-ovest. Parziali schiarite entro sera. Il mare sarà generalmente poco mosso, in aumento dalla sera al largo. Le temperature: clima tipicamente estivo, senza eccessi di caldo. In aumento le minime costiere; in calo le massime nell'interno. 

Ferragosto incerto, si diceva. Il consiglio è quindi quello di portarsi dietro l'ombrello, la prudenza non è mai troppa. Ma le previsioni per il 15 agosto potranno variare nel corso della giornata. Per aggiornamenti, consultare il sito web di 3B Meteo e il sito web di Limet

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter