Cine&Comic Fest 2019 a Genova: programma e proiezioni, con Argentero e Zerocalcare

Porto Antico Cerca sulla mappa

Genova, 02/07/2019.

Cinema e fumetto insieme per la terza volta, in una rassegna dal sapore decisamente estivo. Al Porto Antico di Genova, nell’ambito della rassegna estiva Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2019, torna, da mercoledì 3 a mercoledì 10 luglio 2019, la terza edizione Cine&Comic Fest 2019: una settimana di incontri e anteprime cinematografiche per un festival dedicato a cinema e fumetto e alle reciproche contaminazioni. La direzione artistica è affidata a Giorgio Viaro e Zerocalcare. L'asse portante della manifestazione sono, come sempre, gli incontri dedicati all’esplorazione degli universi, spesso convergenti, di Cinema e Fumetto.

Tra gli ospiti di questa edizione le attrici Ilenia Pastorelli, Luca ArgenteroIsabella Ragonese e Linda Caridi, e ancora Enrico Vanzina, Nicola Guaglianone & Menotti, Lorenzo Ghetti, Nova Sin, Giacomo Bevilacqua e Roberto Recchioni. Inoltre, mercoledì 10 luglio, in occasione dell’uscita in sala di Spiderman: City at War, è ospite di Cine&Comic Fest Michele Bandini, disegnatore della serie Marvel Spider-Man: City at War. Alle ore 17, presso le Librerie Coop sarà il protagonista di un incontro dedicato ai suoi lavori e in particolare al personaggio di Spider-man. Alle ore 21.30, al The Space Cinema, Michele Bandini saluterà il pubblico in sala per la proiezione di Spider-man - Far from home (ingresso a pagamento).

Nutrita quest’anno la presenza femminile, che vede Ilenia Pastorelli nella giornata di venerdì 5 luglio, Isabella Ragonese nella giornata di sabato 6 luglio e Linda Caridi per domenica 7 luglio. Le attrici sarano protaginiste nella magica cornice dell’Isola delle Chiatte degli incontri del nuovo format Dive sul Mare. Ma ecco di seguito il programma completo di Cine&Comic Fest 2019 al Porto Antico di Genova:

Mercoledì 3 luglio

  • Ore 21.30, al The Space Cinema: proiezione di Escape plan 3 - L’Ultima sfida, con Sylvester Stallone (Anteprima Italiana). Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 4 luglio

  • Ore 17 alle Librerie Coop: Come un film. Lorenzo Ghetti presenta Dove non sei tu. Ingresso libero fino a esaurimento posti;
  • Ore 21.30, al The Space Cinema: proiezione di Hotel Artemis con Jodie Foster (Anteprima Italiana). Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Venerdì 5 luglio

  • Ore 17, alle Librerie Coop: E tu di che fumetto sei? Laboratorio Disney per i più piccoli. Intervengono i disegnatori Paolo Campinoti e Federico Franzò; ingresso libero fino a esaurimento posti;
  • Orer 21.30, a Palazzo Ducale, per il Cinema all'Aperto 2019 a Palazzo Ducale: Dive sul grande schermo - proiezione di Non ci resta che il crimine, di Massimiliano Bruno. Ilenia Pastorelli saluta il pubblico prima della proiezione. Ingresso a pagamento.

Sabato 6 luglio

  • Ore 20.30, alla Piazza delle Feste: Zerocalcare & Bevilacqua: dal fumetto all’animazione. Ingresso libero fino a esaurimento posti;
  • Ore 21.30, a Palazzo Ducale, per il Cinema all'aperto 2019 a Palazzo Ducale: Dive sul grande schermo - proiezione de Il Padre d’Italia di Fabio Mollo. Isabella Ragonese saluta il pubblico prima della proiezione. Ingresso a pagamento.

Domenica 7 luglio

  • Ore 19.30 all'Isola delle Chiatte: Dive sul mare - Incontro con Linda Caridi. Ingresso libero fino a esaurimento posti;
  • Ore 20.30 a Porta Siberia: Zerocalcare e Nova Sin presentano This Is Not... Star Wars. Ingresso libero fino a esaurimento posti;
  • Ore 21.30, a Palazzo Ducale, per il Cinema all'Aperto 2019 a Palazzo Ducale: Dive sul grande schermo - proiezione di Ricordi? di Valerio Mieli. Linda Caridi saluta il pubblico prima della proiezione. Ingresso a pagamento.

Lunedì 8 luglio

  • Ore 21.30 a Palazzo Ducale, per il Cinema all'aperto 2019 a Palazzo Ducale: Divi sul Grande Schermo - proiezione di Copperman, di Eros Puglielli. Luca Argentero saluta il pubblico prima della proiezione. Ingresso a pagamento.

Martedì 9 luglio

  • Ore 18.30, alle Librerie Coop: David Murphy 911: Make America Great Again - Incontro con Roberto Recchioni, che presenta la nuova serie dell’action comic creato con Matteo Cremona. Ingresso libero fino a esaurimento posti;
  • Ore 21.30, al The Space Cinema: proiezione di Crawl - Intrappolati (Anteprima Italiana). Ingresso libero fino adesaurimento posti.

Mercoledì 10 luglio

  • Ore 17, alle Librerie Coop: Spider-man, tra cinema e fumetto - Incontro con Michele Bandini. Ingresso libero fino a esaurimento posti;
  • Ore 18.30, a Porta Siberia: Star Trek vs. Star Wars - Incontro con David Messina e Andrea Boccardo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter