Genova, l'ascensore di Castelletto prolunga l'orario nei weekend d'estate

Genova, l'ascensore di Castelletto prolunga l'orario nei weekend d'estate

Attualità Genova Venerdì 7 giugno 2019

Vista da Castelletto
© Davide Papalini, wikipedia commons

Genova - Dal 21 giugno 2019, per tutta l’estate 2019, l’ascensore Castelletto Levante, che da Portello sale a Spianata Castelletto, uno dei punti affascinanti di Genova, prolunga l’apertura fino alle due di notte nelle serate di venerdì e sabato. Un’occasione per genovesi e turisti di ammirare, anche in un orario inconsueto, il centro di Genova da uno dei balconi più panoramici della città e la possibilità di spostarsi nella “movida” con i mezzi pubblici. Andrea Carratù, Presidente Municipio Centro Est, ha inoltre ribadito: «Se gli utenti gradiranno il servizio notturno, si potrà pensare di prolungarlo».

«Tra pochi giorni scatterà il nuovo orario notturno dell’ascensore di Castelletto - dice l'Assessore alla mobilità e Vicesindaco del Comune di Genova Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità - Si tratta di un’operazione che abbiamo voluto e condiviso con il Presidente del Municipio centro est Andrea Carratù, l’assessore Andrea Grasso e, ovviamente, con Amt Genova, che ringrazio per la consueta disponibilità. Vogliamo offrire la possibilità alle tantissime persone, genovesi, turisti e soprattutto giovani, che vivono la città e il suo centro storico nelle serate estive di farlo utilizzando i mezzi pubblici. L’ascensore diCastellettoè un mezzo straordinario per bellezza, storia e ubicazione perché collega in pochi minuti il centro a uno dei punti più panoramici della Superba: il ‘balcone’ di Spianata Castelletto. Con questa nuova opportunità vogliamo incentivare le persone a vivere facilmente le notti d’estate della loro città».

«Piccole iniziative, che richiedono solo buona volontà e un po’ di organizzazione ma che portano grandi risultati - sottolinea Marco Beltrami, amministratore unico di Amt Genova - Ci fa piacere dialogare con l’Amministrazione e il territorio per individuare modifiche al nostro servizio che consentano di vivere sempre di più e meglio la città con i nostri servizi».

Potrebbe interessarti anche: , Allerta meteo a Genova e in Liguria per temporali giovedì 4 giugno: orari e previsioni , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.