Pranzo di Pasqua al Meliá Genova: ecco il menù degustazione

Pranzo di Pasqua al Meliá Genova: ecco il menù degustazione

Food Genova Giovedì 11 aprile 2019

Genova - Trascorrere il giorno di Pasqua a Genova può riservare molte golose sorprese. Tradizionalmente il giorno di Pasqua si trascorre con chi si vuole, e allora perché non approfittarne per dedicarlo alle persone che amiamo di più? Un pranzo goloso e poi una passeggiata tra i caruggi del centro storico di Genova, in compagnia degli amici più cari o in famiglia, potrebbe trasformare una giornata di festa in un momento speciale, da dedicare a se stessi e a chi si ama. 

Domenica 21 aprile il Blue Lounge & Restaurant by Meliá di Genova propone un menù degustazione di Pasqua indimenticabile, all'insegna della tranquillità e dell'allegria.

Si parte con una rivisitazione dell'immancabile torta pasqualina per passare a un primo piatto a base di trofie genovesi. Il secondo piatto vede protagonista l'agnello, tipico della tradizione pasquale. Il dolce è un tortino di grano pasquale al profumo di fiori d'arancio.

.... e se desiderate includere anche il pernottamento vi aspetta uno sconto fino al 20% su www.melia.com.

Ecco il menù degustazione di Pasqua di Meliá Genova (costo: 52 Euro a persona, acqua e caffè inclusi):

  • Torta pasqualina di bieta in salsa di acciughe, essenza di tartufo e spuma di parmigiano
    Easter cake of chard in anchovy sauce, truffle essence and parmesan cheese foam
  • Trofiette genovesi con carciofi e guanciale e crema di quagliata
    Genoese Trofiette pasta with artichokes, bacon and cream of quail cheese
  • Agnello speziato al vino bianco cotto lentamente con carciofi e crema di piselli alla vaniglia
    Spicy lamb with white wine slowly cooked with artichokes and vanilla pea cream
  • Tortino di grano pasquale al profumo di fiori d’ arancio
    Easter wheat cake with orange blossoms scent

Potrebbe interessarti anche: , Aperitivo a Genova: si riparte da Mentelocale Bistrot. Info e novità gastronomiche , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.