Genova, sciopero della Polizia locale il 14 aprile con Derby e Mezza Maratona

Genova, sciopero della Polizia locale il 14 aprile con Derby e Mezza Maratona

Attualità Genova Martedì 9 aprile 2019

© ComunediGenova.it

Genova - Domenica 14 aprile 2019 si preannuncia essere una domenica molto calda a Genova. In programma, infatti, il derby Sampdoria-Genova, alle ore 15 allo Stadio Luigi Ferraris, e la Mezza Maratona 2019. Inoltre, è arrivata la conferma dello sciopero dei vigili urbani. L’Organizzazione Sindacale Di.C.C.A.P. ha infatti proclamato uno sciopero territoriale di tutto il personale appartenente alla Direzione Corpo di Polizia Municipale del Comune di Genova per tutti i turni della giornata di domenica 14 aprile 2019.

L’astensione è stata proclamata nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali. Queste le motivazioni:

  • contro l’attuale Organizzazione del Corpo di PM e del lavoro;
  • per un turnover;
  • contro la carenza di personale;
  • per la sicurezza dei lavoratori;
  • per una migliore programmazione dei progetti e del lavoro;
  • contro il taglio progressivo delle retribuzioni.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge, ristoranti e bar in Liguria: più spazi per il rispetto delle distanze di sicurezza , Genova, pista ciclabile in Corso Italia: cambia il limite di velocità , Le Frecce Tricolori a Genova il 26 maggio: orario, info e altre tappe , Don Gallo: un ricordo, a sette anni dalla morte , Papa Francesco cita De Andrè con i versi de La città vecchia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.