Family Run 2019 a Genova: corsa per famiglie in centro. Percorso e iscrizioni

Family Run 2019 a Genova: corsa per famiglie in centro. Percorso e iscrizioni

Cultura Genova Venerdì 29 marzo 2019

© Family Run Genova/Francesca Ottonello Facebook

Genova - E’ iniziato il conto alla rovescia per la 15esima edizione della Mezza Maratona Internazionale di Genova 2019, e le sue tre bellissime gare, in calendario per domenica 14 aprile 2019: la Mezza Maratona 2019 per gli atleti agonisti, la CorriGenova per i runner un po’ meno competitivi e la Ubi Banca Family Run per tutti.

L’edizione dello scorso anno si è conclusa con grandi risultati, e non solo in termini di apprezzamento da parte degli sportivi: è stato infatti soprattutto grazie alla Family Run, andata sold out come sempre, che Genova è diventata in quel giorno la casa di tutti i suoi cittadini e degli ospiti intervenuti per l’occasione. Anche per il 2019 il proposito è di offrire una festa aperta a tutti, adulti, bambini, amici a 4 zampe, familiari e simpatizzanti degli sportivi. 

Qual è il percorso della Family Run 2019? Per evitare di inasprire le difficoltà del traffico cittadino, la Asd Peralto ha studiato per le prime due gare una modifica ai tracciati tradizionali che, compatibilmente con le esigenze della gara, non intralciassero ulteriormente la viabilità. Per la Ubi Banca Family Run, invece, tutto confermato come per l’edizione passata: partenza alle ore 10 dal Porto Antico per una camminata o corsa circolare non impegnativa lunga circa 3,5 km, che attraversa il centro storico genovese passando per i caratteristici carruggi per poi ridiscendere al mare. 

Ecco il percorso della Family Run nel dettaglio: si parte dal Porto Antico e si percorre via Gramsci, si svolta per via Del Campo per poi percorrere via Lomellini e via Cairoli. Si passa lungo via Garibaldi fino a Piazza Fontane Marose, dove si scenderà per via Luccoli. Raggiunta Piazza San Matteo e Piazza De Ferrari, si scende lungo via San Lorenzo fino a ritornare al punto di partenza.

L’iscrizione alla Family Run costa 10 euro (8+2 euro di spese di segreteria) e può essere fatta online sul sito web della Mezza di Genova, presso i negozi convenzionati specificati sul regolamento o presso l’Mdg Metinvest Village di Piazza De Ferrari a partire da giovedì 11 aprile;  in questo ultimo caso però, solo in caso di pettorali ancora disponibili, su un totale di 3mila. L’iscrizione alla Family Run infatti dà diritto a un pettorale, una t-shirt, un pacco gara, una medaglia e un pacco ristoro all’arrivo. Gli amici a 4 zampe e i componenti più piccoli delle famiglie possono eventualmente partecipare alla Run anche senza iscrizione, senza però ricevere il kit

Potrebbe interessarti anche: , Euroflora 2021 ai Parchi di Nervi, ecco come sarà: date ufficiali, novità e spazi espositivi , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.