Da Monet a Bacon: la mostra al Ducale prorogata al 24 marzo

Palazzo Ducale Cerca sulla mappa

Genova, 28/02/2019.

È stata prorogata fino a domenica 24 marzo 2019, nel Sottoporticato di Palazzo Ducale a Genova, la mostra Da Monet a Bacon, che presenta i capolavori della Johannesburg Art Gallery direttamente dal Sudafrica, aperta al pubblico nel 1910, e che vanta un patrimonio di grande valore artistico. La mostra sarebbe dovuta terminare domenica 3 marzo.

L’esposizione, prodotta e organizzata da ViDi, in collaborazione con Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, curata da Simona Bartolena, dedicata a Nelson Mandela (1918-2013), a cento anni dalla sua nascita, propone 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche, provenienti dalla prestigiosa pinacoteca sudafricana, in grado di ripercorrere ben oltre un secolo di storia dell’arte internazionale, dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Courbet a Corot, da Monet a Degas, da Rossetti a Millais, da Picasso a Bacon, da Lichtenstein a Warhol a molti altri.

La mostra Da Monet a Bacon al Ducale è visitabile da martedì a domenica, ore 10-19; lunedì chiuso. La biglietteria chiude alle ore 18. Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro. Qui per l'acquisto online dei biglietti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter