Cultura Genova Martedì 5 febbraio 2019

Le idee dei cittadini per la Giornata della Bandiera di San Giorgio: il concorso

di
Bandiera di S. Giorgio
© visitgenoa/facebook.com

Genova - A partire dal 2019, il 23 aprile viene celebrata la giornata della Bandiera di Genova con la Croce di San Giorgio. La bandiera di San Giorgio e la sua croce rossa in campo bianco hanno sempre rappresentato Genova, dai gloriosi tempi della Repubblica marinara fino a diventare stemma del Comune. L'amministrazione comunale sta organizzando, per il 23 aprile, una giornata solenne che avrà una cadenza annuale, dedicata alla celebrazione e alla commemorazione della bandiera di Genova, con eventi in tutta la città.

Una festa fatta di tanti momenti importanti, che si sviluppa tra le vie della città e che ha come fil rouge l’orgoglio genovese. L’orgoglio di un popolo che ha dimostrato, anche con i recenti fatti accaduti in città, di avere coraggio e tenacia. Il Comune di Genova vuole che i cittadini siano i protagonisti di questa giornata: non solo con la presenza, ma con la forza delle idee.

L’Amministrazione ha deciso di lanciare una Call For Ideas per raccogliere idee su un evento dedicato o una tradizione capaci di rendere unica la Festa della Bandiera di San Giorgio. Tutti i cittadini hanno tempo di proporre idee fino al 28 febbraio 2019 sul sito del Comune di Genova al seguente link: sito del Comune di Genova - Festa della Bandiera.

Potrebbe interessarti anche: , In Liguria il nido d'Aquila Reale a più bassa quota delle Alpi: ecco dove , Genova, quattro nuove botteghe storiche e una call per il logo , Palazzo Ducale: Volotea finanzia il restauro della Cappella del Doge. Le foto , Angolo di Boccadasse intitolato a Camilleri: il sì in consiglio comunale , L'estate a Palazzo Reale e Palazzo Spinola: aperture serali, concerti e laboratori

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.