Le idee dei cittadini per la Giornata della Bandiera di San Giorgio: il concorso

visitgenoa/facebook.com

Genova, 05/02/2019.

A partire dal 2019, il 23 aprile viene celebrata la giornata della Bandiera di Genova con la Croce di San Giorgio. La bandiera di San Giorgio e la sua croce rossa in campo bianco hanno sempre rappresentato Genova, dai gloriosi tempi della Repubblica marinara fino a diventare stemma del Comune. L'amministrazione comunale sta organizzando, per il 23 aprile, una giornata solenne che avrà una cadenza annuale, dedicata alla celebrazione e alla commemorazione della bandiera di Genova, con eventi in tutta la città.

Una festa fatta di tanti momenti importanti, che si sviluppa tra le vie della città e che ha come fil rouge l’orgoglio genovese. L’orgoglio di un popolo che ha dimostrato, anche con i recenti fatti accaduti in città, di avere coraggio e tenacia. Il Comune di Genova vuole che i cittadini siano i protagonisti di questa giornata: non solo con la presenza, ma con la forza delle idee.

L’Amministrazione ha deciso di lanciare una Call For Ideas per raccogliere idee su un evento dedicato o una tradizione capaci di rendere unica la Festa della Bandiera di San Giorgio. Tutti i cittadini hanno tempo di proporre idee fino al 28 febbraio 2019 sul sito del Comune di Genova al seguente link: sito del Comune di Genova - Festa della Bandiera.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter