Genova, aperta la rampa tra via Guido Rossa e il casello dell'Aeroporto

Genova, aperta la rampa tra via Guido Rossa e il casello dell'Aeroporto

Attualità Genova Venerdì 7 dicembre 2018

Rampa lotto 10
© facebook.com/giovatoti

Genova - Dopo il sopralluogo di mercoledì, ha aperto venerdì 7 dicembre 2018 la nuova rampa che collega via Guido Rossa con il casello di Genova Aeroporto. Si tratta di un'opera infrastrutturale, il cosiddetto lotto 10, che si pone l'obiettivo di dare maggior respiro al traffico incessante tra Sestri Ponente e Cornigliano, ancor più congestionato dopo la caduta del Ponte Morandi del 14 agosto scorso. I lavori sarebbero dovuti terminare a fine febbraio 2019, secondo le previsioni iniziali. Ma, a causa del crollo del Ponte Morandi, i tempi si sono accorciati fino all'apertura della rampa con quasi tre mesi di anticipo. 

La nuova rampa nel ponente di Genova è costata 14 milioni di euro in tutto. Inizialmente è aperta a due corsie, una a scendere e una a salire. Ma partiranno subito i lavori per la seconda rampa, che andrà ad affiancarsi a quella già presente sopra via Siffredi. A quel punto le corsie per senso di marcia saranno due. Secondo le previsioni, i lavori dovrebbero terminare a metà marzo 2019.

Potrebbe interessarti anche: , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali , Morricone: il suo ultimo brano inedito per le vittime del Morandi nel concerto per il nuovo ponte , Pista ciclabile in Corso Italia con moto elettriche? L'opinione di Fiab sulle modifiche

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.