Genova, autostrada gratis tra Arenzano e Pra' per la chiusura dell'Aurelia a Voltri

Genova, autostrada gratis tra Arenzano e Pra' per la chiusura dell'Aurelia a Voltri

Attualità Genova Giovedì 29 novembre 2018

Autostrada A10 - A26
© Fioravante Patrone, wikipedia

Genova - Visto il crollo del manto stradale in via Rubens, con la chiusura di quella parte di Aurelia a Genova Voltri (dal 26 novembre 2018), Autostrade per l’Italia ha deciso di non fare pagare il pedaggio agli automobilisti sulla tratta della A10 tra il casello di Arenzano e quello di Prà, in entrambi i sensi. Il periodo del pedaggio gratis va fino al completamento della riparazione da parte del Comune di Genova e la conseguente riapertura della strada.

Questo provvedimento è partito dalle ore 19 di giovedì 29 novembre 2018: tutti coloro i quali entrano ed escono in autostrada dai due caselli citati non pagano alcun pedaggio su tale tratta. L'iniziativa di Autostrade è stata condivisa nel corso di un incontro tra l'ad Giovanni Castellucci e il sindaco di Genova Marco Bucci. Per usufruire dell'esenzione è sufficiente inserire al casello in uscita il biglietto ritirato all'ingresso della tratta e la sbarra si apre automaticamente. Non cambia nulla invece per i possessori di Telepass, a cui non viene addebitato alcun importo per la tratta percorsa tra Arenzano e Pra'.

Potrebbe interessarti anche: , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali , Morricone: il suo ultimo brano inedito per le vittime del Morandi nel concerto per il nuovo ponte , Pista ciclabile in Corso Italia con moto elettriche? L'opinione di Fiab sulle modifiche

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.