Navebus Genova: riprendono le corse dopo la mareggiata. Orari e prezzi

Pietro Berti/facebook.com/groups/navebus

Genova, 14/11/2018.

Ripredono da mercoledì 14 novembre 2018 le corse del servizio di Navebus Genova, dopo i danni causati dalla mareggiata del 28 e 29 ottobre scorsi. Un'ottima notizia, visto il traffico cittadino ancor più congestionato dopo la tragedia del Ponte Morandi. Il vicesindaco di Genova con delega alla mobilità e traffico Stefano Balleari ha comunicato che, terminati i lavori, Molo Archetti a Pegli è tornato agibile e le corse Navebus possono così riprendere.

Navebus è il servizio via mare che collega, in meno di 30 minuti, Pegli con il Porto Antico di Genova, grazie all'impegno congiunto di Amt, Cooperativa Battellieri del Porto di Genova, Regione Liguria e Comune di Genova. Navebus è anche la risposta a coloro che desiderano scoprire la città da un punto di vista privilegiato, il mare, oltre alla soluzione per evitare il traffico e viaggiare in modo comodo. Da giovedì 23 agosto 2018, sono questi gli orari Navebus Amt Genova (sul sito Amt Genova info e aggiornamenti):

  • Da lunedì a venerdì
    da Molo Archetti/Pegli 7.05 - 8.15 - 9.45 - 11.15 - 15 - 16.30 - 18
    dal Porto Antico 7.40 - 9 - 10.30 - 14.15 - 15.45 - 17.20 - 18.40
  • Sabato e festivi
    da Molo Archetti/Pegli 14.40 - 16.10 - 17.40 - 19
    da Porto Antico 14 - 15.20 - 17 - 18.20

Servizi di interscambio a Pegli: Bus: linea 1. Treno: stazione ferroviaria di Genova Pegli raggiungibile con percorso pedonale (m 500, solo treni Regionali). Servizi di interscambio al Porto Antico: Bus: linee 1 - 9 - 13 - 32; Servizio Mobike Piazza Caricamento; Metropolitana: stazione San Giorgio.

Dal 1° luglio 2018 sono cambiate le tariffe del biglietto per una corsa su Navebus e del biglietto comitive. Di seguito tutte le tariffe aggiornate del Navebus Genova:

  • tutti gli abbonamenti settimanali, mensili e annuali Amt, ordinari e agevolati (si acquistano presso biglietterie Amt e rivendite convenzionate - non si acquistano a bordo). I titolari di CityPass o tessera Belt devono esibire la ricevuta di acquisto, utilizzata anche per viaggiare sulla rete Trenitalia.
  • biglietto 4 euro valido per una corsa su Navebus (si acquista solo a bordo).
  • biglietto comitive 3 euro a persona per gruppi composti da almeno 30 persone valido per una corsa su Navebus (si acquista solo a bordo).
  • biglietto ridotto 1,60 euro riservato esclusivamente ai residenti nel Comune di Genova valido per una corsa su Navebus + 60 minuti sulla rete Amt (si acquista solo a bordo presso il personale in servizio e dietro presentazione di un valido documento di identità riportante la propria residenza).
  • A bordo di Navebus non sono validi i biglietti 24 ore (singolo, multiplo e carnet).

Per essere informato con un Sms sulle eventuali sospensioni del servizio, ci si può iscrivere al servizio, scarica il modulo e invirlo debitamente compilato ad Amt Genova - Direzione finanziaria e servizi commerciali- via fax al n. 010-5582909 oppure invialo all'indirizzo e-mail.

Periodicamente, Amt invia agli iscritti un SMS per verificare che il cliente continui ad essere interessato al servizio ed evitare di inviare messaggi a clienti non più interessati o a numeri non più attivi. In particolare se si desidera continuare a ricevere i messaggi occorre rispondere semplicemente 'SI' altrimenti non si invia alcuna risposta e si verrà automaticamente cancellati dalla lista.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter