Ruota panoramica 2018/2019 al Porto Antico di Genova: orari e prezzi

Ruota panoramica 2018/2019 al Porto Antico di Genova: orari e prezzi

Cultura Genova Porto Antico Venerdì 2 novembre 2018

di A.S.
Ruota Panoramica, Genova
© Portoantico.it

Genova - Anche per la stagione 2018/2019 torna la ruota panoramica al Porto Antico di Genova: grandi, piccini e turisti possono ammirare di nuovo la Superba dall'alto. Si ricomincia a girare da sabato 10 novembre 2018, con il giro inaugurale fissato dalle ore 14 alle 15 e aperto a 200 fortunati, che possono partecipare gratuitamente. Anche quest’anno, quindi, il Porto Antico ospita per tutto l’inverno (poi prolungata fino al 31 maggio 2019, come lo scorso anno) la grande ruota panoramica. La location è sempre la stessa: il grande piazzale di Calata Gadda, in fondo ai Magazzini del Cotone, che per diversi mesi diventa la location preferita per selfie e fotografie indimenticabili. Ora le info utili per salire sulla ruota panoramica di Genova.

Orari e biglietti

  • Questi gli orari: nei giorni feriali ore 14.30-19 - 20.30-24; Festivi e prefestivi ore 10-01.
  • Biglietti: adulto 8 euro, ragazzi dai 2 fino a 12 anni 5 euro, bambini fino a 2 anni gratis.

La ruota è aperta 7 giorni su 7 e dotata di 36 cabine coperte e confortevoli, accessibili da tutti, anche da persone con disabilità (ulteriori info sul sito del Porto Antico).

Caratteristiche della ruota

Regina dei social della scorsa stagione invernale, visibile da tanti punti in città, la ruota panoramica lo scorso anno ha affascinato e divertito migliaia di persone che certamente non mancheranno di tornare, insieme a quanti avevamo perso questa incredibile occasione. 45 metri di altezza possono dare le vertigini, ma i brividi passano in secondo piano grazie a una vista senza uguali: i tetti della città, i campanili e le antiche torri; il porto sempre in movimento e le sue navi, ma soprattutto il mare che in certi momenti della giornata si tinge di mille colori regalando un’atmosfera magica.

Cabina Vip

Bellissima in un qualsiasi giorno della settimana, la ruota panoramica al Porto Antico diventa speciale in occasioni altrettanto speciali: per compleanni, ricorrenze, feste di addio al nubilato/celibato, ma anche Capodanno 2019 o San Valentino, può diventare la location di momenti indimenticabili, per un giro classico oppure per uno senza limiti di tempo all’interno della cabina vip. Questi i costi: 100 euro per 2 persone, bottiglia inclusa; 150 euro per 4 persone con una bottiglia inclusa; 200 euro per 4 persone con due bottiglie incluse.

Dall’Acquario di Genova alla Ruota

Un’interessante convenzione aspetta, inoltre, tutti i visitatori dell’Acquario di Genova. Acquistando il biglietto dell’Acquario, infatti, è consegnato un buono valido per il 50% di sconto sul biglietto di ingresso della ruota panoramica al Porto Antico.

Potrebbe interessarti anche: , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.