Aeroporto di Genova: 4 nuovi voli nel 2019 con Volotea, da Malta a Corfù

Pedro Aragão, wikipedia commons
Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 24/10/2018.

La compagnia spagnola Volotea, che ha base a Genova, presenta le novità del 2019. Sono 4 le nuove rotte annunciate da Volotea, per il 2019, in esclusiva con partenza dall'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. La compagnia, che di recente ha totalizzato 20 milioni di passeggeri, collegherà d'estate il capoluogo ligure con Malaga (da giugno, 1 volta alla settimana), Corfù (da giugno, 1 frequenza settimanale), Malta (da giugno, 1 frequenza settimanale) e Pantelleria (da giugno, 1 frequenza settimanale).  

Nel 2019, con i suoi numerosi collegamenti a Genova, Volotea punta a incrementare non solo le opportunità di viaggio per i passeggeri liguri, ma anche a rafforzare il traffico business e di turisti incoming verso la Liguria, una delle regioni economicamente più vivaci in Italia, ricca di bellezze artistiche, paesaggistiche e con un panorama enogastronomico davvero eccezionale. Per festeggiare il lancio delle nuove rotte, ha ideato una speciale promo, valida dal 24 ottobre per 48 ore, con speciali tariffe a partire da 9 euro per volare verso Malaga, Corfù, Malta e Pantelleria. Tutte le rotte da o per Genova e biglietti disponibili sul sito di Volotea, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea al numero 895 8954404.

Con queste 4 novità sono 20 le destinazioni raggiungibili dal Cristoforo Colombo di Genova a bordo degli aeromobili Volotea, 18 delle quali in esclusiva. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea: da gennaio a settembre 2018 sono stati oltre 300mila i passeggeri trasportati dal vettore, il 33% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il vettore scende in pista nel 2019 al Cristoforo Colombo con un’offerta totale di 450.000 biglietti, pari a circa 35mila posti aggiuntivi (+8% vs. 2018).

Durante il 2019, quindi, dal Cristoforo Colombo sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di 10 destinazioni in Italia - Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria (novità 2019) - e 10 all’estero - Ibiza, Malaga (novità 2019), Madrid, Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Corfù (novità 2019), Mykonos e Santorini in Grecia e Malta (novità 2019).

Dice Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea: «Siamo davvero fieri di annunciare un nuovo poker di destinazioni per l'estate 2019: con Malaga, Corfù, Malta e Pantelleria, i passeggeri in partenza da Genova avranno altre quattro ottime alternative verso cui decollare. Siamo orgogliosi di offrire una vasta offerta per rafforzare la connettività di Genova e della Liguria, che sentiamo così vicine e che ci impegniamo ad aiutare in questi tempi difficili».

«La scelta di Volotea di implementare le rotte e il numero dei voli per il 2019 da e per l’Aeroporto di Genova è un altro segnale di come la città non sia ferma e continui a guardare con ottimismo al futuro - dice Marco Bucci, Sindaco di Genova - Ecco un altro elemento che dimostra come l’Aeroporto stia lavorando anche in funzione della città, la testimonianza del buon lavoro è comprovata dalla crescita del nostro scalo nel corso del 2018: il Cristoforo Colombo ha già raggiunto numeri da record».

«Non solo Volotea conferma tutte le rotte del 2018, ma aggiunge 4 nuove destinazioni in partenza da Genova - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Siamo grati a Carlos Muñoz, al suo team e a tutta la compagnia aerea, che non solo conferma il piano di sviluppo annunciato nel 2017 in occasione dell’apertura della sua base al Cristoforo Colombo, ma anzi mette in vendita un numero di sedili superiore a quanto inizialmente previsto. Si tratta di un importante segnale di fiducia nei confronti di Genova e della Liguria. Con queste nuove rotte volare da Genova è ancora più conveniente, come hanno già scoperto decine di migliaia di viaggiatori anche provenienti da fuori regione. Grazie a Volotea, il Cristoforo Colombo si propone come aeroporto di riferimento per tutto il Nord Ovest».

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter