Ronaldo-mania anche a Genova: ecco la brioche CR7, con ingrediente segreto

facebook.com/Cristiano/photos

Genova, 12/07/2018.

Tra le rivelazioni e le delusioni del Mondiale di Russia 2018, ad un tratto ecco la vera sorpresa: Cristiano Ronaldo vestirà la maglia della Juventus giocherà in in serie A: una notizia che più dolce non si può. E se la società juventina già sogna un campionato da favola con il gioiellino portoghese, che con molta probabilità chiuderà la carriera in bianconero, a Genova la Ronaldo-mania è già salita alle stelle. Perchè non dimentichiamolo: a Marassi vedere un pallone d'oro come Cristiano Ronaldo non capita tutti i giorni. Un'occasione dolcissima a Genova, tutta da mordere... come una brioche. Ispirata dalla dolce metafora, la Pasticceria Poldo di Genova, in via Anfossi a Pontedecimo, sforna una bella idea: in onore di Cristiano Ronaldo, ecco la nuova brioche CR7.

L'idea è venuta a Poldo, il pasticcere genovese, che non vede l'ora di vedere il numero 7 juventino con il pallone tra le gambe: «Finalmente in serie A avremo un top player, uno di quei campioni veri che non capitano tutti i giorni. Dovevo fare qualcosa per celebrare l'arrivo di un giocatore così importante e così ho creato una brioche speciale. Avrà la forma rotonda a richiamare un pallone da calcio e alcuni ingredienti particolari: il risultato è un dolce sfogliato farcito con una crema alla nocciola (per richiamare il Piemonte), cioccolato bianco e un ingrediente speciale che si trova anche nel dolce tipico portoghese, la Pasteis De Nata. Presenteremo la brioche sabato 14 luglio 2018 e, a partire da lunedì, genovesi e turisti potranno gustarla».

La brioche CR7 sarà in vendita dal 16 luglio presso la pasticceria e presso tutte le caffetterie e i bar serviti da Poldo. Info e prenotazioni: 339 7983261; poldo@pasticceriapoldo.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter