Trofie al pesto ©facebook.com/visitgenoa
Mercoledì 20 novembre 2025, alle ore 20 presso Empiria (via dei Giustiniani 9R), è in programma una nuova cena con delitto. «In ogni delitto c’è sempre un dettaglio che non torna… basta solo avere il palato per riconoscerlo». Con queste parole si apre Assassinio sul Bisagno, la nuova Cena con Delitto che unisce mistero, ironia e sapori tipicamente liguri.
Signore e signori, benvenuti sull'Egitto Express: l'unica nave da crociera bloccata nel letto del Bisagno, teatro del più genovese degli omicidi! Una festa di fidanzamento pacchiana, una focaccia sospetta, un brindisi fatale… e un assassino tra voi! Chi ha ucciso Fiorenza “La Dotta” Del Bene, ereditiera del regno del pesce? «Ogni assassino ritorna sempre sul luogo del delitto… soprattutto se servono il tiramisù». Un mistero in salsa di noci, una trama irresistibile e una cena tipica che vi trascinerà tra risate, indizi e colpi di scena.
Menù della serata e prezzi
Antipasto: verdure ripiene; primo: pasta al pesto; secondo: arrosto con patate al forno; dolce: tiramisù. «Non esiste indagine che non migliori con un buon piatto di pasta al pesto» - diceva qualcuno… o forse avremmo voluto sentirlo dire.
Costo di 39 euro cena a tema + calice di vino o birra media. Posti limitati con prenotazione obbligatoria: 392 6477387; eventi@empiria.live.