I’m not a hero al Teatro della Tosse

I’m not a hero © Sebastiano Piattini/teatrodellatosse.it I’m not a hero © Sebastiano Piattini/teatrodellatosse.it
Teatro della Tosse Cerca sulla mappa
Mercoledì19Novembre2025

Mercoledì 19 novembre, alle ore 21.30 all'Agorà del Teatro della Tosse di Genova (piazza Renato Negri, 6) arriva I’m not a hero, spettacolo scritto e interpretato da Faustino Blanchut e Kevin Blaser per la regia di Antoine Zivelonghi.

Tra i progetti vincitori di Premio 2023, I’m not a hero affronta il tema dell’eroismo e delle sue manifestazioni contemporanee attraverso il teatro fisico: un pubblico in cerchio, due corpi che si schiacciano, due storie che si sfiorano, il tutto che annega in una pozzanghera di buone intenzioni.
 
Partendo dal presupposto che essere un eroe o un’eroina oggi consista nell’atto di uscire dalla propria zona di comfort per agire nelle situazioni quotidiane in cui l’altro avrebbe bisogno di un aiuto, Kevin Blaser e Faustino Blanchut – autori e performer in scena – si interrogano su quali siano le forze che lavorano in senso opposto. Il titolo dello spettacolo si riferisce a una scusa dietro la quale ci si nasconde per non esporsi, per non correre il rischio di essere vulnerabili e per giustificare la propria incapacità di uscire, a volte, da una passività che permette di restare nel conforto e nel calore dell’anonimato.
 
Biglietto: 10 euro
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter