Treni, lavori tra Cogoleto e Genova Sestri Ponente: modifiche e circolazione sospesa per due weekend

Treno © Maurizio Messa/commons.wikimedia.org

Genova, 07/11/2025.

Sono in programma modifiche alla circolazione dei treni Regionali e Intercity per i prossimi due fine settimana a causa di interventi che interessano la linea ferroviaria. I weekend in questione sono quelli dell’8/9 e del 15/16 novembre.

Sarà sospesa la circolazione dei treni sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia tra le stazioni di Cogoleto e Genova Sestri Ponente.

Sempre sulla linea Genova – Savona – Ventimiglia, nelle intere giornate di sabato 8 e domenica 9 e 15/16 novembre, i treni subiscono le seguenti variazioni:

Treni Regionali

- Venerdì 7 e 14 novembre: il treno 3041 da Milano Centrale ad Alassio è cancellato tra Genova Piazza Principe e Alassio; il treno 12480 da Sestri Levante a Savona è cancellato da Genova Sestri Ponente a Savona; è istituito un servizio bus.

- Sabato 8 e 15 novembre: i treni della relazione Genova Nervi – Genova Brignole – Genova Voltri sono parzialmente cancellati tra Genova Sampierdarena/Genova Sestri Ponente e Genova Voltri.

- Sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16 novembre: i treni tra il ponente ligure e Genova, Milano o il levante ligure sono cancellati totalmente o parzialmente tra Savona o Cogoleto e il nodo di Genova; è istituito un servizio bus.

- Lunedì 10 novembre: il treno 12480 da Sestri Levante a Savona è cancellato nella tratta Savona – Genova Sestri Ponente; è istituito un servizio bus.

- Martedì 11 novembre: il treno 12307 da Savona a Genova Brignole è cancellato nella tratta Savona – Genova Sestri Ponente; è istituito un servizio bus.

Treni Intercity

- Sabato 8, domenica 9, sabato 15, domenica 16 novembre: i treni delle relazioni Savona – Torino, Ventimiglia/Savona – Milano e Ventimiglia – Roma sono parzialmente cancellati nella tratta Ventimiglia/Savona – Genova Piazza Principe e alcuni treni modificano l'orario; è istituito un servizio bus. Inoltre, il treno Intercity 518 subisce modifiche anche il 7 e il 14 novembre.

L'orario dei bus può variare in base alle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto di biciclette e animali di grossa taglia. È sempre ammesso il cane da assistenza.

Di Valerio Minazzi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter