Ensemble 16032 in concerto al Teatro Sociale di Camogli

Bonuccelli Bonuccelli
Teatro Sociale di Camogli Cerca sulla mappa 12.00
Domenica02Novembre2025
Evento terminato

Domenica 2 novembre 2025, alle ore 12, torna protagonista dei Concerti Aperitivo l'Ensemble 16032, una formazione strumentale tutta camoglina che ha esordito proprio al Teatro Sociale di Camogli. Caratteristica del gruppo è la possibilità di esibirsi in varie formazioni; per il loro ritorno al Sociale, i musicisti dell’ensemble hanno scelto di suonare in trio, con Kae Sugisaki al flauto, Elisa Bognetti al corno e Dario Bonuccelli al pianoforte.

In programma, una serie di raffinati brani da camera di compositori di varie epoche: la Sonata per corno e pianoforte del genovese Lugi Cortese (1899-1976), la Fantaisie sur ''Un bal Masqué'' de Giuseppe Verdi per flauto e pianoforte di Paul-Agricole Génin (1832-1903), la ballata per corno e pianoforte “Castel del Monte” di Nino Rota (1911-1979) e ''Souvenir du Rigi'' per flauto, corno e pianoforte di Franz Doppler (1821-1883).

La formula dei Concerti Aperitivo della domenica è quella ormai familiare al pubblico: alle ore 12.00, nel Foyer, aperitivo servito da “la camoglina” di Emanuela Cecchi, accompagnato dalla focaccia di Revello, e, verso le ore 12.30, concerto nel Ridotto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->