Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025, la storica Villa Durazzo Bombrini a Genova Cornigliano (via Lodovico Antonio Muratori 5) ospita Ciocofantasy, l'appuntamento autunnale con ingresso libero dedicato al cioccolato e alla pasticceria che periodicamente richiama famiglie, artigiani e curiosi da tutta la Liguria.
Main sponsor dell'edizione è Novi, storica eccellenza italiana del cioccolato, affiancata dai partner tecnici AerCast e IISS Bergese. Ciocofantasy è un'esperienza immersiva che unisce cultura del cioccolato, intrattenimento e valorizzazione del territorio. Il programma prevede laboratori interattivi, stand con degustazioni guidate, spettacoli e attività per tutte le età, con il coinvolgimento di produttori locali e studenti dell'Istituto Alberghiero Bergese. Le attività si svolgono nel pomeriggio di sabato e per l'intera giornata di domenica, offrendo momenti di gioco e apprendimento in un'atmosfera magica.
La giornata di sabato 18 ottobre si conclude con Look the Paradise, spettacolo a cura di Gabri Gabra (Domenico Ronchetti), aperto a tutti e pensato per coinvolgere il pubblico in un'esperienza artistica originale. Questi gli orari di Ciocofantasy 2025 a Genvoa: sabato 14.30-19.30, domenica 10.30-19.30.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Cornigliano Ligure APS con il contributo di Società per Cornigliano e si svolge con il patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Municipio VI Medio Ponente e UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia). Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: Pro Loco Cornigliano Ligure APS e-mail info@prolococornigliano.it o telefono 375 9001256.