Andersen Run 2025 a Sestri Levante con gare e Family Run

Sestri Levante Cerca sulla mappa
Domenica05Ottobre2025
Evento terminato

Tutto pronto a Sestri Levante per la 11esima edizione dell'Andersen Run, evento podistico che racchiude quattro gare in programma domenica 5 ottobre 2025. La Mezza tra le Baie, gara sulla distanza della mezza maratona (competitiva). Il percorso è lo stesso degli anni precedenti ma con una novità: assegna il titolo regionale assoluto FIDAL. La Sette miglia da Favola, gara che copre la distanza di circa 10.5 km divisa in competitiva e non competitiva; anche in questo caso il percorso è lo stesso degli anni precedenti. E poi ci sarà la Family Run, gara aperta a tutti su un percorso di circa 5.8 km ovviamente non competitiva.

L'organizzazione è affidata all'Asd Atletica Levante. La partenza - tra le ore 8.30 e le 11.00 - e l'arrivo delle gare è il parco Mandela. Per la “mezza” e la “dieci chilometri” si registrano già numeri importanti di iscritti che si prevede raggiungeranno gli oltre 600 partecipanti. Sulla Family Run le previsioni sono difficili da fare essendo una gara a iscrizione sul posto e molto legata alle condizioni meteorologiche.

La Società Atletica Levante oltre alle manifestazioni: Andersen Run di ottobre, Andersen Trail di febbraio ed altre di carattere più locale porta avanti un settore giovanile con atleti convocati per le qualifiche agli italiani. Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione saranno necessarie modifiche alla viabilità e alla sosta (alcune già sabato) riportate nell’apposita ordinanza. Di seguito i principali provvedimenti:

  • Orari principali. Dalle 8.15 alle 13.00 sospensione dinamica del traffico lungo il percorso di gara (Via Fascie, Via della Pace nel Mondo, Viale Dante, Lungomare e strade del centro).
  • Divieti di sosta già a partire dalle ore 15.00 di sabato 4 ottobre in alcune aree (via Baden Powell, via Fascie, piazza Matteotti, viale Dante e zone limitrofe).
  • Principali modifiche: senso unico e obblighi di svolta in varie strade cittadine (Via Fascie, Via Vattuone, Via della Chiusa, Via Baden Powell); divieto di circolazione in alcuni tratti di Via Fascie, Corso Colombo, Lungomare Descalzo, corsia a mare di Via Veneto; divieto di transito su tratti di piste ciclabili e sospensione temporanea della circolazione nelle vie interessate al passaggio della gara; per entrare e uscire da Riva Levante percorrere via Gramsci (solo veicoli con altezza massima di 3 metri); per uscire da Riva di Ponente obbligo di percorrere via Mons. Vattuone con direzione Sestri Levante.
  • Attenzione: in caso di allerta meteo arancione o rossa, la manifestazione sarà rinviata a domenica 9 novembre 2025 con le stesse disposizioni.
  • Si invitano residenti, commercianti e visitatori a programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni e a seguire le indicazioni della Polizia Locale.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter