Tutto pronto a Sestri Levante per la 11esima edizione dell'Andersen Run, evento podistico che racchiude quattro gare in programma domenica 5 ottobre 2025. La Mezza tra le Baie, gara sulla distanza della mezza maratona (competitiva). Il percorso è lo stesso degli anni precedenti ma con una novità: assegna il titolo regionale assoluto FIDAL. La Sette miglia da Favola, gara che copre la distanza di circa 10.5 km divisa in competitiva e non competitiva; anche in questo caso il percorso è lo stesso degli anni precedenti. E poi ci sarà la Family Run, gara aperta a tutti su un percorso di circa 5.8 km ovviamente non competitiva.
L'organizzazione è affidata all'Asd Atletica Levante. La partenza - tra le ore 8.30 e le 11.00 - e l'arrivo delle gare è il parco Mandela. Per la “mezza” e la “dieci chilometri” si registrano già numeri importanti di iscritti che si prevede raggiungeranno gli oltre 600 partecipanti. Sulla Family Run le previsioni sono difficili da fare essendo una gara a iscrizione sul posto e molto legata alle condizioni meteorologiche.
La Società Atletica Levante oltre alle manifestazioni: Andersen Run di ottobre, Andersen Trail di febbraio ed altre di carattere più locale porta avanti un settore giovanile con atleti convocati per le qualifiche agli italiani. Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione saranno necessarie modifiche alla viabilità e alla sosta (alcune già sabato) riportate nell’apposita ordinanza. Di seguito i principali provvedimenti: