Festa del Bassotto a Recco 2025 con sfilata, premi e degustazione

©Fremoo1918 - Pixabay ©Fremoo1918 - Pixabay
Recco Cerca sulla mappa 14.30
Domenica28Settembre2025
Evento terminato

Dopo il successo delle prime due edizioni, a Recco torna la Festa del Bassotto. Appuntamento domenica 28 settembre 2025, alle ore 14,30, al Belvedere L. Tenco per registrare tutti i partecipanti e prendere il biglietto nominativo che dà diritto all’estrazione dei super premi finali e al posto riservato per l’apericena a un prezzo speciale.

Con il Club di razza ABC Amici Bassotto Club si va alla scoperta delle attitudini dei bassotti giocando insieme a loro, facendo prove di acquaticità e ingresso in tana. Viene simulata la Cerca e Cavatura del tartufo, scoprendo quanto anche i bassotti siano portati in questa affascinante disciplina. Ospite Stefania Brunettini del centro Red Evolution Sky Zoo Farm. Dopo la passeggiata sul lungomare e la sfilata sono distribuiti premi a tutti i partecipanti, con 5 Premi Speciali che sono attribuiti per:

  • il bassotto più giovane
  • il bassotto più datato
  • il bassotto che arriva da più distante
  • il bassotto più simile al suo conduttore (tale e quale)
  • il bassotto più abbaione.

La giornata termina con la foto di gruppo davanti alla suggestiva cornice marina, l'estrazione dei numeri dei super premi e la degustazione di prelibatezze liguri presso la Baracchetta di Biagio, davanti a un tramonto. È presente come ogni anno lo stand di Bassotti e poi più rescue con i gadget a tema per aiutare i bassotti meno fortunati. Si raccomanda di portare i sacchetti per le deiezioni e di tenere sempre i cani al guinzaglio, inoltre occorrerà avere i documenti del cane cartacei o su cellulare.

Per informazioni e pre-registrazioni online contattare: Sabrina Famoso referente per la Liguria del Club Abc Amici Bassotto Club, email: sabrinafamosoeventi@gmail.com, Patrizia Pallavicini cell 338 4416136, Anna Cavaleri 339 2124619.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter