©Stux - Pixabay
In occasione della festa patronale di Nostra Signora della Neve, da venerdì 26 a domenica 28 settembre 2025 appuntamento a Bolzaneto - presso la Parrocchia Nostra Signora della Neve in via Bolzaneto, 14 - con la storica Sagra della Polenta e del Fungo Porcino, quest'anno alla 29esima edizione. Un evento gastronomico molto sentito nel quartiere, che accoglie la stagione autunnale con cucina tipica e sapori genuini.
Il protagonista della sagra è il fungo porcino, proposto in diversi modi, con possibilità di asporto. Si parte venerdì 26 settembre con una serata solo dedicata allo street food (no funghi): apertura degli stand gastronomici alle 19 e musica dalle 21. Si entra nel vivo sabato 27 settembre con l'apertura degli stand gastronomici sempre a partire dalle 19. Poi, sempre dalle 21, si esibisce la band Dance to the Future
Domenica 28 settembre, alle ore 10, si celebra la Santa Messa Solenne, mentre gli stand gastronomici aprono alle ore 12. A partire dalle ore 14 è in programma un'esibizione di danza country con il gruppo Stomp & Go, seguita dall'orchestra Athos Bassissi Group. Prevista una lotteria con tanti premi. La manifestazione si svolge anche in caso di pioggia. Di seguito la locandina dell'evento.
